Questo fine settimana in Slovenia nei pressi di Maribor, a meno di 2 ore dal confine Italiano si correrà il nono round del Campionato del Mondo FIM MX3 e ottava prova del Campionato Europeo EMX2 UEM. Questo sarà la quarantesima gara di Campionato del Mondo per il locale club AMD Orehova Vas e dopo la gara interessante spagnola quella slovena sembra essere ancora più eccitante vista anche la pista molto bella e spettacolare.
La stagione si concluderà tra quattro gare ed i piloti sono ancora molto vicini. Carlos Campano (Yamaha Team Andalucia) è di un solo punto davanti a Alex Salvini (Husqvarna Cross 2 R). I loro risultati sono quasi gli stessi ad ogni gara. Salvini potrebbe avere qualche vantaggio in Slovenia perché ha gia corso vincendo nel 2008. Per Campano sarà la prima volta, ma è pronto a difendere la tabella rossa. Matevz IRT (Husqvarna Tecno B), quarto nel campionato sarà anche lui della battaglia in quanto si tratta della sua gara di casa.
Irt ha detto: “Mi auguro che molti spettatori sloveni vengano a sostenermi di fare un buon risultato. Non vedo l´ora che arrivi il fine settimana per un bel risultato.”