Undicesima, di sedici prove, la gara Slovacca riporta prepotentemente Cristian Beggi verso il vertice della classifica.

Dopo la gara di domenica scorsa in Slovenia, la carovana iridata si è portata verso la vicina Slovacchia, sul tracciato di Sverepec, teatro negli anni ruggenti del motocross iridato di sfide memorabili. Come memorabile è il risultato ottenuto da Cristian beggi che, presentatosi in condizioni fisiche non ottimali dopo il gran colpo subito al ginocchio sinistro durante la gara scorsa, è riuscito stoicamente a riportarsi vero il vertice della classifica che lo vedeva attardato dalla testa di ventitre lunghezze. Al termine del computo della giornata odierna, Cristian si è riportato a cinque punti dal capo classifica Sven Breugelmans al quale, dalla gara scorsa, aveva dovuto cedere la tabella rossa di leader di classifica generale.

Nella prima delle due manche, Cristian ha concluso al decimo posto dopo una rimonta dalle ultime posizioni mentre in gara 2 è stato autore di una migliore performance concludendo la fatica all’ottavo posto pur essendo riuscito a partire in testa al gruppo.

Questo il commento alla gara di Cristian Beggi: “Sono arrivato in gara in condizioni fisiche precarie soprattutto per il ginocchio sinistro malandato dopo la caduta di domenica scorsa in Slovenia e di sicuro non potevo aspettarmi una giornata positiva. Ed invece, anche se non ho gareggiato in uno stato di forma ottimale, sono riuscito a recuperare tanti punti al mio rivale Breugelmans e questo è quello che conta. Nella prima manche ho dovuto faticare tantissimo per recuperare tante posizioni dopo un avvio disastroso. La pista era velocissima e sui tracciati dove tutti vanno forte è sempre difficile recuperare ma sono riuscito a conquistare il decimo posto. È andata meglio in gara 2 dove sono partito in testa ma ho capito subito che non era il caso di rischiare ed infatti, dopo qualche rischio ho preferito accontentarmi dell’ottava posizione anche perché nel frattempo era arrivata la pioggia e poteva essere pericoloso per me, soltanto scivolare a terra. Ora abbiamo due settimane prima di ritornare in gara, in Cile, e spero di potermi rimettere al meglio per battagliare ad armi pari con i miei avversari.”

Prossimo appuntamento in gara, domenica 3 Agosto sul circuito di Cerros de Chena in Cile, dove si disputerà la dodicesima prova del campionato mondiale MX3.