Il 6° GP del FIM MX3 World Championship si è tenuto a Alhama de Murcia in Spagna ed ha visto vincitore di entrambe le manche Jonathan Barragan, “imprestato” per l’occasione alla MX3.

Evento pieno di sorprese con meteo nuvoloso e pioggerellina. Carlos Campano è scattato al comando di gara, seguito da Javier Garcia Vico che però è stato attaccato da Barragan che nel finale dopo vari tentativi ha superato anche Campano. Al terzo posto ha chiuso Christophe Martin. I due piloti al vertice della classifica questa volta non hanno chiuso tra i primi: Cristian Beggi è caduto nelle prove procurandosi diverse abrasioni, ematomi ed un taglio che è stato suturato, ha concluso stringendo i denti 4° e 7° le due manche, ma ha allungato in classifica in quanto il suo diretto rivale Breugelmans non ha avuto una giornata positiva, cadendo nella prima manche e riritandosi, concludendo comunque 3° la seconda.
Nella classifica di campionato Beggi è ancora al comando con un vantaggio che è salito ora a 17 punti su Sven Breugelmans, Christophe Martin è 3°, Patrick Caps 4° e Thomas Allier 5°.

Il commento del leader della classifica: “Penso che i piazzamenti di oggi valgano molto più di una vittoria. Dopo la caduta non speravo di poter raggiungere questi risultati ed inoltre, il mio vantaggio in classifica è salito a sedici punti sul mio più diretto rivale. Un peccato che i tre punti di sutura al mento non siano validi per la classifica di campionato. A fine stagione potrebbero far comodo”

 

 

 

 

 

 


tutti i risultati