Il GP del Belgio di Lommel, da quest’anno potrà contare su Stefan Everts ed Eric Geboers in qualità di organizzatori. La figura di Stefan e l’esperienza di Eric dovrebbero garantire un ritorno ai massimi livelli. Le due leggende del Motocross belga (Eric è stato Mr. Motocross o se preferite Mr. 875 per essere stato il primo pilota a vincere i titoli mondiali della 125, della 250 e della 500) si sono però poste un obiettivo molto importante: organizzare il Red Bull Motocross Of Nations in Belgio nel 2012 esattamente 30 anni dopo che gli americani hanno interrotto la supremazia del Belgio, portando a casa il trofeo dall’inferno di Lommel.
Nel 2012, quindi, è ufficiale che Red Bull Motocross of Nations si correrà a Lommel e sarà di certo una gara memorabile. Soddisfazione ed apprezzamento è stata estressa sia da Stefan che da Eric, ma anche da Giuseppe Luongo, numero uno di Youthstream.
Dunque, dopo il MXoN italiano di questo fine stagine, quello che si dovrebbe correre a Teutschenthal in germania nel 2010 e quello americano del 2011 (mettiamoci tanti punti interrogativi però…) nel 2012 sarà l´inferno di Lommel che aprirà le porte alla gara più blasonata dell´anno.