Da Montevarchi la conferma ufficiale, dopo 30 anni, il MX delle Nazioni 2007 si correrà ancora una volta negli Stati Uniti e precisamente nel Maryland a Budds Creek il 21-23 settembre 2007.
Per cui dopo Matterley dalle parti di Winchester in Inghilterra il prossimo settembre, per la seconda volta dalla nuova formula (la prima volta nel 1987 ad Unadilla) il MX della Nazioni sbarcherà negli Stati Uniti.

Per il gestore del tracciato Jonathan Beasley è la realizzazione di un sogno, i vertici di AMA e FIM sono tutti soddisfatti che la gara ritorni dopo così molti anni negli Stati Uniti.
Non ci sono invece conferme sul fatto che la gara si svolgerà un anno negli USA ed un anno in Europa, piuttosto ci sono molte smentite. Nel 2008 si correrà in Irlanda ma nel 2009 qualcosa di grosso bolle in pentola. Forse nelle prossime settimana saremo in grado di proporvi una grossissima esclusiva.
A proposito, sempre da Montevarchi arrivano voci di una possibile assegnazione della prova italiana del Mondiale 2007 a Mantova. In toscana abbiamo raccolto qualche impressione che suonava più o meno così: pista bellissima, organizzazione perfetta e si meriterebbe un Mondiale: però dove mettono tutti gli spettatori? E poi di gare sul morbido ce ne sono già tante, di certo non facilità i piloti di casa.
Vedremo…