Riparte da Zolder la saga del Campionato del Mondo Motocross MX1/MX2 e da buoni Italiani non possiamo che sperare in una riconferma degli azzurri nella piccola cilindrata. Tony Cairoli, Campione del Mondo in Carica, David Philippaerts, Chicco Chiodi, Davide Guarneri sono le punte di diamante della nostra nazionale” che, senza mezzi termini, si è posta l´obiettivo di tenere in Italia la tabella numero 1.
Tanti gli avversari che gli azzurri dovranno battere sul campo, ad iniziare da quel Tyla Rattray che ha saltato per infortunio buona parte delle prove della scorsa stagione, vincendo però al rientro e dimostratosi molto in forma nella gare pre-mondiale. La sabbia è il suo terreno amico, vedremo se i nostri ragazzi si accontenteranno di limitare i danni in attesa di Spagna e Portogallo o se tenteranno fin da subito un attacco sull´ostica sabbia delle fiandre.
In MX1 la presenza italiana non lascia sperare risultati eclatanto anche se Claudio Federici possiede i mezzi per sorprendere. In ogni caso i mostri sacri del Motocross Mondiale sembrano essere tutti molto carichi: Stefan Everts, Sebastien Tortelli, Josh Coppins, Mickael Pichon solo per citarne qualcuno, ci faranno divertire.
Totalmente anonimo invece il via della MX3 dalla Francia: sul sito ufficiale non esiste nemmeno il calendario, le iscrizioni sono state molto poche tanto da chiedersi che utilità abbia questo campionato, disertato dai piloti più forti, ove non costretti a prendervi parte dalle case costruttrici.  

Media: prepariamoci ad una invasione. Youtstream ha raggiunto accordi con moltissimi network televisivi e della carta stampata. In Italia come al solito per le immagini ci affideremo a Sportitalia ed Eurosport, ma highlights saranno trasmessi anche da Italia1 e Rai Due. Siamo in attesa di ricevere la programmazione di Sportitalia per inserire una news.

Comunque, buon divertimento a tutti, specialmente agli utenti della nostra community che non paghi del Fanta SX, soi sono organizzati ed autogestiti per il Fanta Mondiale. Visitate il MX Forum per saperne di più.