E´ arrivata finalmente la conferma ufficiale. Travis Pastrana e Jeremy McGrath saranno al via dell´ormai celebre e mitica gara di enduro estremo di Erzberg, nel cuore dell´Austria. L´evento è supportato da Red Bull, che ha provveduto portare in Austria i due fuoriclasse.
Il week end di gara parte fin da oggi (in Austria è festa) con le prove di qualifica sui tornanti che i piloti affrontano a gas spalancato (c´è anche la KTM che corre la Dakar), per garantirsi di poter partire domenica alle 12:00 dalle prime file ed ambire così al sucesso assoluto, afffrontando i muri” della cava senza trovare quel traffico che dopo pochi minuti causa ammucchiate e rotoloni di massa verso valle.
Una gara spettacolarissima che i migliori portano a termine in meno di un´ora ma che per molti rappresenta un incubo infernale: solo 500 piloti si qualificano per la finale di domenica.
Se avete modo di passare da quelle parti, Eisenerz (la piccola cittadina che ospita la gara) si trova a circa due ore e mezza dal confine di Stato di Tarvisio (UD) in direzione Graz e vi garantiamo che il clima che si respira da quelle parti è assoltamente unico.
Poi se ci sono anche TP ed il MC, beh, un motivo in più per non mancare: magari Travis regalerà qualche altra improbabile flippata…
Per maggiori info www.erzberg.at