Il giorno dell’equinozio di primavera, il 21 marzo, è uno degli unici due giorni dell’anno in cui il sole illumina completamente entrambi gli emisferi, boreale e australe terrestre, questa data segna l´inizio di una stagione nuova, ci auspichiamo foriera di novità positive e stimolanti, proprio come è iniziata al Team Max Bart Powered by Steels che proprio domenica 21 ha festeggiato il titolo di campione italiano grazie al suo forte pilota umbro Dawid Ciucci (Ktm) che ha fatto bottino pieno anche la quarta e ultima prova del tricolore Under 17 che si è corso con gli Internazionali d’Italia sul bellissimo crossodromo di San Severino Marche, nel maceratese.

Dawid ha prima realizzato il miglior tempo dei due gruppi di qualifiche, in mattinata, poi, ha vinto la manche inaugurale staccando nuovamente il miglior giro e poi ancora nelle seconda e decisiva finale, quando ormai era campione d’Italia, ha nuovamente imposto il suo ritmo aggiudicandosi sia la manche che l’assoluta di giornata, compiendo anche qui il giro più veloce.


“Non sia mai detto che sia sempre tutto così semplice come sembra – afferma felicissimo il manager monsummanese Max Bartolini – Dawid è stato bravissimo in tutte le prove e qui anche di più sapendo che il più piccolo errore avrebbe compromesso il titolo.

Dawid ha dimostrato di meritare questo titolo, non so cosa dire, abbiamo fatto tutto bene. A volte ci manca solo un pò di fortuna, altre volte sembra andarle a braccetto. Una conquista che ci auguriamo possa essere un pò lo specchio della stagione, i ragazzi sono in forma e le gare si fanno sempre più impegnative incrociamo le dita!
Questo risultato – conclude il manager pistoiese – è la vittoria dello sport tosco-umbro, ma anche dei nostri sostenitori, per questo ringrazio anche gli sponsor che ci mettono sempre in condizioni di avere il meglio”.

Niente sosta per Dawid che a breve sarà impegnato nel campionato europeo 2T che nel frattempo sta preparando per cercare di dare il meglio anche in questo importantissimo torneo continentale.