Ieri per i tifosi italiani c’è stata una bellissima sorpresa. E’ vero che da Mattia Guadagnini ci si aspettava molto, ma forse non così presto e non nel modo convincente in cui ieri il veneto ha vinto.
Guida pulita e scorrevole, senza sbavature, veloce e consistente, deciso nell’attaccare Renaux nelle prime battute di gara 2 per prendere il comando, maturo per portare a casa la vittoria senza farsi prendere la mano.
Meritatissima la vittoria e gran sorpresa per aver conquistato la tabella rossa di leader. Dopo un avvio comprensibilmente cauto in Russia, dove ha comunque concluso ottavo assoluto, il podio a Matterley Basin, Mattia ha vinto la prima manche, il primo GP ed ha conquistato la prima tabella rossa della sua carriera in Italia, davanti ad un pubblico che ha già dimostrato di apprezzare il pilota veneto che ha già capito come dialogare con i suoi fans già in gara 1 quando appena tagliato il traguardo ha guardato verso la “curva” ed ha salutato il pubblico (purtroppo poco per le restrizioni) in festa per lui.
Ora si va in Olanda, con tanto di sfondo rosso, dietro al numero 101. Forza Mattia!

Mattia Guadagnini: “E’ pazzesco! Non so cosa dire, ma è davvero bello! Ho fatto due buone partenze, non volevo prendere troppi rischi nella prima manche, ho mantenuto la calma, ho aspettato poi ho provato ad avvicinare Benistant nell’ultima parte di gara ma era troppo veloce ed ho conquistato il secondo posto. Nella seconda ho spinto forte per prendere il comando nel primo giro, poi ho orso la mia gara creando un buon vantaggio e mi sono divertito specialmente negli ultimi giri. È fantastico vincere qui in Italia ed è stata anche una sorpresa prendere la tabella rossa. Oss è il prossimo appuntamento ed io sono abbastanza bravo nella sabbia, ci alleneremo e saremo pronti per ripartire”.