Una soddisfazione unica in un campionato mai vinto prima d’ora da un italiano nella Classe 250. Questa la sintesi del week-end che dopo la tensione ha lasciato il posto all’euforia per tutti i componenti della compagine italiana, il Fly Cross Team, che qui in Danimarca ha raggiunto, con il suo pupillo, un traguardo storico.

Matteo Dottori raggiunge questo prestigioso risultato dopo una stagione condotta sempre al comando, segno tangibile della competitività del binomio “in verde”.

Per quanto riguarda il risultato odierno, sono state due gare un po’ sottotono per via del tracciato con fondo sabbioso che non ha permesso al pilota veneto di esprimersi come voleva. Due manche concluse a metà classifica ma che ugualmente hanno consacrato campione, il nostro portacolori, già alla fine della prima frazione chiusa con l’undicesima piazza dopo essere partito dall’ultima posizione. Seconda manche migliore sin dal via, ma poi l’emozione ha giocato a sfavore tant’è che Dottori è via via retrocesso.

Festeggiamenti da parte dei tanti tifosi arrivati sin qui subito dopo la fine della gara in occasione della premiazione di campionato effettuata a fine giornata e che ha consegnato a Dottori il titolo di Campione Europeo Classe 250.