Tony Cairoli è pronto alla sfida! Il Gran Premio d’Italia è ormai ai nastri di partenza e il due volte campione del mondo della MX2 è proiettato verso la gara di casa consapevole di poter fare bene, di soffrire e con il chiaro obiettivo di riprendersi la tabella rossa sfuggitagli nella sfortunata seconda manche del Gp di Bulgaria, dove ha scontato due caduta, la prima delle quali gli è costata la frattura e l’incrinatura di due costole. Ora insegue a quattro punti il leader di campionato Rattray e la rincorsa parte dalla sabbia di Mantova.

“Ho una costola fratturata e una incrinata, ma al Nuvolari sono pronto a dare il massimo! E’ la gara di casa e voglio fare bene! Dopo la doppietta dello scorso anno, mi voglio ripetere. Davanti ai miei tifosi non voglio deludere e sono già motivatissimo e pronto a dare il massimo anche se non sarò al massimo della forma! Ma concentrazione e motivazione non mancheranno!”

Vuoi incantare il pubblico che sarà numerosissimo?

“Il Gran Premio d’Italia è speciale e la pista di Mantova mi piace molto per cui sarà una grande festa e per questo avrò un abbigliamento speciale per l’occasione: un modo per ringraziare i miei fans del calore che mi fanno sempre sentire.”

Giovanni Pavesi ha migliorato ulteriormente il tracciato sia in salti e whoops che nella preparazione del terreno. Cosa ne pensi?

“La pista è sempre stata bella e le migliorie la renderanno ancora migliore e sarà una bella battaglia, io sono fiducioso e spero nel tempo bello, perchè se pioverà aumenteranno le incognite, anche se il terreno terrà visto che è molto drenante, ma per il Gran Premio d’Italia speriamo nel meteo.”

Obiettivo quindi vincere e riportare a casa la tabella rossa…

“Certo! Voglio riportare sulla mia Yamaha la tabella rossa e riuscirci in Italia sarebbe splendido. Gli avversari saranno agguerriti più che mai, quindi non sarà semplice. Ce la metterò tutta, ma non dimentichiamo che anche Searle e Rattray vanno molto forte a Mantova e dunque sarà una bella bagarre. Su tutti metto la pattuglia KTM e non escludo qualche sorpresa nella lotta al vertice. Ci sarà da divertirsi!”

 

Il pilota del team Yamaha De Carli è carico al massimo e dunque sarà da non perdere il 52° Gran Premio d’Italia che si appresta a prendere il via sabato mattina dopo giorni di incessanti lavori che si stanno concludendo in queste ore. La pista abilmente preparata dal moto club Nuvolari è pronta per la battaglia, Giovanni Pavesi e staff stanno perfezionando le ultime cose per un tracciato votato al massimo spettacolo, così come il paddock che si sta animando con l’arrivo dei tir delle diverse squadre provenienti dalla Bulgaria.

 

Eventi Red Bull: Per immergersi nella passione, nell’adrenalina dell’attesa gara italiana, Red Bull ha in programma due eventi da non mancare nei migliori locali mantovani. Al Bambù (Via Parmense 47, 46030 Borgoforte, Mantova), nota discoteca alla moda, venerdì 16 maggio per la chiusura della zona invernale e inaugurazione del locale estivo, sarà presente la moto di Antonio Cairoli. Il party avrà inizio dalle ore 24.

Sabato 17 maggio presso i locali Tre60 e Ranch (Piazza Virgiliana, 46100 Mantova) party con aperitivi e buffet, a cui seguirà la serata con musica, il tutto avrà inizio alle 18:00 ed oltre alla Yamaha di Tony Cairoli ci sarà la Red Bull KTM Factory di Tommy Searle. Per tutta la serata saranno distribuiti gadgets Yamaha e KTM per tutti gli ospiti che sceglieranno Red Bull.