Levi Sherwood ha dominato i Red Bull X-Fighters 2012 con tre vittorie in tre continenti ma aveva bisogno di una prestazione maiuscola alla finale di Sydney per assicurarsi il titolo e battere il francese Thomas Pages.
Il giovane neozelandese, sabato ha vinto la serata proprio davanti a Pages, al terzo posto si è classificato l’australiano Josh Sheehan che ha recuperato brillantemente da un brutto infortunio. Sherwood è stato il pilota che ha dominato la stagione con tre vittorie, Dubai, Madrid e Sydney, ha perso la testa della classifica a Glen Helen, battuto da Todd Potter, ma ha riguadagnato la testa della classifica con una stupenda performance a Madrid, ha ceduto ad un incredibile Pages a Monaco ed ha vinto nella serata più importante.
Shervood ha sbalordito la tribuna con il “Flair” (una rotazione di 540 gradi nell’aria) e con il “Volt” (rotazione in cui il pilota si stacca totalmente dalla moto) portando a casa il primo titolo di Campione del Red Bull X-Fighters World Tour. Pages sta trasformato il FMX portando in gara nuovi tricks e si candida ad essere il protagonista assoluto del prossimo futuro del FMX, per quest´anno termina secondo, Dany Torres è terzo.
Appuntamento al prossimo anno!
 

Clicca qui per gli highlights.

Risultati Sydney 2012: 1. Levi Sherwood (NZL), 2. Thomas Pages (FRA), 3. Josh Sheehan (AUS), 4. Jackson Strong (AUS), 5. Eigo Sato (JPN), 6. Taka Higashino (JPN), 7. Dany Torres (ESP) , 8. Cameron Sinclair (AUS), 9. Blake Williams (AUS), 10. Javier Villegas (CHL), 11. Todd Potter (USA)

Classifica finale World Tour 2012: 1. Sherwood 335 points, 2. Pages 315, 3. Torres 215, 4. Villegas 190, 5. Sato 190, 6. Potter 155

 

 

 

© MxNews.net – E’ possibile riportare la notizia / il testo, citando comunque la fonte