Stefy Baù, ci manda questa lettera in cui saluta affettuosamente i suoi tifosi dopo aver preso la sofferta decisione di lasciare il Motocross agonistico.
Forza Stefy, la salita è terminata, ormai è tutta una discesa e giorno dopo giorno le cose miglioreranno!!!

Sapete che Stefy frequenta il nostro forum, se volete sollevarla di morale, potete farlo da li.

 

Non avrei mai voluto fermarmi e scrivere una lettera di questo genere perchè per me significa la fine della mia carriera da pilota di motocross. Quando fai qualcosa per così tanto tempo che non riesci a pensare a una vita senza, hai come la sensazione che quel qualcosa  non potrà mai finire. Sei tu, la tua vita e tutto quello che conosci. Sono un pilota di motocross e ho iniziato a correre prima di imparare a leggere. Il  Motocross è sempre stato la mia vita e tutto ha sempre ruotato intorno ad esso.

Il 20 ottobre 2005, questa vita ha preso una brutta svolta. Ho avuto un terribile incidente mentre mi stavo preparando per la mia 23esima stagione agonistica. Non lo accetterò mai nel mio cuore ma quel giorno ha segnato la fine della mia carriera.

Nell’incidente ho rischiato di  perdere il piede destro, ho lussato il gomito sinistro e la caviglia sinistra e ho riportato ematomi al fegato ,alla milza e ai reni. Non ci credevo. I dottori si preoccupano del completo recupero dell’uso delle caviglie ed io non pensavo ad altro che  a quando sarei tornata in moto. Si cade 10 volte e ci si rialza 11!!!

Il tempo pero’ cambia le cose. A 9 mesi dall’incidente sto ancora lottando per riuscire a tornare a camminare. So che un giorno ci riuscirò ma non metterò più piede su una moto da cross agonisticamente. Ho dovuto scegliere di poter trascorrere una vita normale. Ormai il mio cuore è in pace e quasi riesco a parlarne ad alta voce.

Penso che ho fatto del mio meglio come pilota, ho vinto 2 titoli mondiali femminili, 2 titoli americani femminili, 7 titoli italiani femminili, un Loretta Lynn’s e un titolo italiano maschile negli amatori. Ho anche avuto l’onore di avere la licenza professionista Americana maschile e di schierarmi al cancello di partenza nel supercross e nel motocross. Inoltre nel 2005 ho partecipato alla prova di campionato mondiale maschile nella classe MX2 in Italia.

Il motocross mi ha dato l’opportunità di essere parte di 2 videogiochi per la Play Station, di avere un casco replica e di viaggiare in tutto il mondo facendo la cosa che amo di più in assoluto.

Sono soddisfatta  di  ciò che ho ottenuto e, soprattutto, di aver contribuito in maniera determinate alla crescita del motocross femminile.

Ho scelto questo momento per comunicare la mia decisione perche’ il 22-23 luglio sono stata in Colorado, a Lakewood, per vedere la terza prova del campionato femminile in concomitanza con l’ottava prova dei ragazzi, per dare un ultimo saluto alla mia carriera da pilota.

Mi piacerebbe continuare a lavorare in questo settore e, con tutti questi anni di esperienza alle spalle, aiutare il nostro amato sport.

Voglio ringraziare la mia famiglia ed I miei sponsor che mi hanno supportato in tutti questi anni, gli amici ediI fans che mi sono sempre stati vicini, anche nei momenti difficili. Ho ricordi indimenticabili.

Grazie di cuore a tutti….

Ci vediamo alle gare, dall’altra parte della rete!

 

Stefy Baù #211

 

E Stefy chiude la mail scrivendo: E’ stata dura, mi è venuto un magone… ho dovuto tener su gli occhiali tutto il tempo!
Mi si e’ dimostrato tanto rispetto e mi ha fatto sentire ancora più male nello stomaco ma la vita deve andare avanti e non si può correre in moto per sempre. Sono stata fortunata nella mia carriera e  ho avuto la possibilità di salire sul gradino più alto del podio di fronte a 20.000 spettatori più di una volta….. sono emozioni quasi impossibili da replicare ma sono contenta per quello che ho fatto e voglio mettere tutta me stessa in cosa mi riseverà il mio futuro.
Keep in touch.