Lo fa dalla home page del suo sito: David Philippaerts scrive pubblicamente ai suoi fans, spiega la dinamica dell´incidente, saluta tutti, ringrazia per il grande affetto che gli è stato dimostrato e da appuntamento in pista, più carico ed “arrabbiato” che mai.
Questo è quanto DP19 scrive. Naturalmente ed ancora una volta, “in bocca al lupo David!!!”

La cosa che mi sta più a cuore è ringraziare tutti!
Grazie ai miei fan che mi sono stati vicini, grazie ai miei colleghi piloti, ai giornalisti e fotografi e allo staff del gran premio per la loro solidarietà, grazie al mio team per il supporto, alla mia famiglia ad Alice e ad Antonio e soprattutto grazie allo staff medico dell’ospedale Spedali Civili di Brescia ed al Dr. Pier Paolo Borelli per il suo straordinario intervento!

 

Ora che sono a casa ho letto molte ipotesi fatte e dette in giro, ma in realtà le cose sono più semplice, la moto si è rotta sulla rampa del salto, ed è una cosa che nel motocross succede e bisogna tener in conto, e ancora una volta tutta la forza del colpo si è scaricata sul manubrio rompendo di nuovo le ossa. La mia fortuna è stata di avere le piastre precedenti che hanno tenuto insieme l’osso e limitato la frattura, così ho sentito anche meno dolore e ho potuto tornare in Italia per farmi operare.
La cosa davvero unica nella storia di tutti i piloti di moto è prendere due colpi identici, il secondo ancora più forte del primo, dove tutta la violenza dell´urto si è scaricata sempre nello stesso posto. Ma questo è tipico della mia carriera: solo cose uniche e rare!
Sono stato operato da un´equipe fantastica e dal dr Borelli che ha fatto un´ operazione straordinaria veramente unica e complicata, lui stesso la racconta sul sito
Moto.it ed il risultato credetemi è stato immediato niente gonfiore, niente dolore, muovo già le dita e questa settimana comincerò a muovere anche il polso e, notizia ancora più bella, a fine settembre sarò già in moto!

Mi sento davvero bene il mio unico rammarico è di non poter più far gare quest´anno perchè stavo entrando in piena forma e contavo di cominciare a recuperare punti in questo periodo, già domenica se avessi potuto terminare la manche sarei salito al quinto posto, ma probabilmente era così che doveva andare. Forse avevo bisogno di essere ancora più carico più arrabbiato, con ancora più voglia di riscatto… e credetemi che è proprio così che mi sento ora e non ho nessuna intenzione di mollare anzi vivrò e lavorerò ogni giorno da oggi con il solo unico obiettivo di tornare a essere il più forte!


Vi ringrazio di cuore e conto sempre e solo sul vostro supporto!

Ci rivedremo presto in pista!

 

David Philippaerts #19

 

 

 

 

Foto DP19.com