Cristian Beggi, il pilota emiliano che dopo una travolgente serie di dieci podi consecutivi e tre GP vinti nella MX3, ha fatto il suo debutto nella classe regina del fuoristrada, proprio a Namur, forse nel tracciato più difficile dell’intera stagione: nella giornata di sabato si é qualificato col diciassettesimo tempo ha preso il via in Gara 1 con un grande start, in scia all’autore dell’ holeshot Cedric Melotte e al compagno Garcia Vico. Putropo alla prima variante in discesa, dopo il passaggio sull’Esplanade, il reggiano è stato centrato incolpevolmente dall’Estone Leok che lo ha buttato fuori pista.

Beggi ha avvertito un forte dolore al polso e al gomito destro, ha cercato di ripartire, ma il formicolio con paralisi dell’arto, dovuto al contatto lo ha costretto al ritiro al 9° giro.

In Gara 2, Beggi parte molto male e si è ritrovato nel fondo del gruppo: senza perdersi d’animo ha rimontato fino e aumenta il ritmo sino a toccare il 13° posto finale che gli regala i primi sei punti nella classe MX1. Compatibilmente con gli impegno della MX3, visto l’esordio positivo, Beggi sarà di nuovo in sella alla MX1 nei prossimi GP.