Uno scatenato Cristian Beggi ha mantenuto fede alle attese della vigilia ed anche a Faenza ha dominato entrambe le manches del GP d’Italia MX3. Nella prima manche è scattato al sesto posto mentre davanti si involavano Bricca ed Andrea Bartolini. Dopo un iniziale recupero, il reggiano ha affrontato Bader Manneh, che ha opposto una buona resistenza, complice il terreno viscido annaffiato artificialmente. Passato Manneh, il pilota Martin Honda Max Team ha aumentato il ritmo ottenendo il giro veloce e nuovo record della pista in gara col tempo di  2´00″900 ed ha attaccato Bartolini e Bricca. A sette giri dal traguardo si è lasciato alle spalle anche il compagno di squadra, andando a vincere.

In Gara 2 Beggi è partito ancora una volta fuori dai cinque ha inziato una forte rimonta passando prima lo svizzero Ristorì poi avvicinando l´ufficiale KTM Breugelmans e a quattro giri dal traguardo travolgendo ancora una volta Bricca che rientrava da un infortunio alla spalla subito in Germania. Sul podio di Gara 2 Beggi ha preceduto Bricca ed il belga Breugelmans.

Con questa vittoria, che segue quella di 7 giorni fa nei Paesi Bassi, Cristian Beggi continua la sua rimonta: “Sono contentissimo, avevo promesso che sarei andato all´attacco e ci sono riuscito, vincere qui è una esperienza fantastica davanti ai tanti tifosi e agli amici nuovi e vecchi che sono venuti a seguirmi. In gara è andato tutto bene, come sempre sono partito da dietro riuscendo ad impostare un ritmo costante di gara che ha travolto gli avversari. Ora mi trovo terzo in classifica generale, il gap che mi divide dai primi due è alto ma io continuo a crederci e lotterò per vincere fino alla fine. Mi preme ringraziare il fisioterapista Graziano Magnani che sta seguendo me e Bricca da inizio stagione con ottimi risultati. Do appuntamento agli appassionati a domenica prossima per il Gp Lettonia, una pista nuova che affronterò ancora una volta per vincere”.