Ci arriva dal Dream Project Maggiora, un comunicato che chiarisce i rumors che aleggiano nell´aria

 

“LA PISTA DI MAGGIORA NON ESISTE!!!! Sembra assurdo ma questa è la tesi sostenuta dal Comune di Maggiora (confermata anche dal recente programma elettorale della lista uscente che, pur menzionando i vari sport e impianti sportivi, non menziona volutamente l’impianto del Mottaccio) e da una pronuncia del T.A.R. del piemonte.
La pista di motocross è un bene importante per tutta la comunità, indiscussa risorsa economica, e non per ultimo ideale palestra per avvicinare i giovani a questo sport, sano, divertente, e sicuro, se svolto in un impianto che rispetta le Norme Federali di sicurezza come è il Mottaccio
Risulta doveroso quindi fare alcune precisazioni, dato le numerose notizie false e tendenziose riguardanti l’apertura e la gestione dell’impianto (inesistente) del Mottaccio:
1. L’intenzione del Moto Club, ovviamente attento all’esigenze legittime degli abitanti le zone limitrofi all’impianto, fatte le opportune verifiche, è quella di volere permettere ai tanti appassionati di potersi allenare un giorno alla settimana
2. E’ stato imposto di adeguare l’impianto ad una normativa (legge 40/98 ) che riconosca se in un’area sportiva adibita al motocross possa essere svolta un’attività di motocross… sembra paradossale ma è cosi’!!!???????
3. Sono state attuate tutte le misure necessarie a limitare al massimo il disagio agli abitanti le zone limitrofe all’impianto. Allo stato attuale dei fatti, e’ stata negata l’autorizzazione per svolgere la prima gara di campionato, e di conseguenza anche la prova di campionato europeo, in programma per il prossimo 10 e 11 giugno perdendo l’opportunità di rilanciare a livello internazionale il nostro paese conosciuto in tutto il mondo per merito di questo sport per cui sarà organizzato dallo stesso MC ma sull’impianto permanente di Asti Valmanera
Per questi motivi l’impianto attualmente è chiuso, malgrado la tanto sbandierata volontà da parte dell’Amministrazione attuale di “accogliere favorevolmente la riapertura dell’impianto”.
Ognuno rifletta e tragga le proprie conclusioni.”

Il 28 maggio a Maggiora si terranno le elezioni comunali: l´attuale Amministrazione uscente sta osteggiando insieme al Segrataio Comunale, la crescita dell´impianto del Motaccio, sperando che arrivi in Comune una maggioranza più favorevole, non possiamo che restare in attesa ed augurare ai nostri amici di Maggiora un “in bocca al lupo”.

 

Scarica il file PDF

 della comunicazione del Comune di Maggiora

www.dreamprojectmaggiora.com