Ci si aspettava la Ducati 250, ma onestamente non così presto. I rumors parlavano di moto in avanzato stato di sviluppo, ma Ducati ci ha sorpresi.
Questo fine settimana, sul tracciato di Ottobiano, ci sarà il debutto ufficiale della Ducati Desmo250 MX, per seguire le orme della sorella maggiore, che una volta pronta, ha debuttato a Ponte a Egola proprio nell’Italiano Prestige 2024.
A gestire la Desmo250 MX, come rumors riferivano, sarà il team Beddini Racing ed in sella ci sarà Alessandro Lupino, con un programma di partecipazione a tutte e sei le prove del Campionato Italiano Motocross Prestige MX2.
La Desmo450 MX, sarà presentata ufficialmente nella sua versione di serie il prossimo 3 aprile con un episodio della Ducati World Premiere. Le consegne della Ducati Desmo450 MX inizieranno a partire dal mese di giugno presso un numero di selezionati dealer in Europa.
Non c’è che dire, sembra che con la 250, le cose procedano in modo più rapido, chissà se capiterà di vedere Ale Lupino a qualche gara di Mondiale.