E’ in arrivo la seconda generazione della KTM 450 SX-F Factory Edition, sviluppata con la collaborazione del team ufficiale Red Bull KTM e dei reparti Ricerca&ampSviluppo di KTM basati in Austria e negli Stati Uniti. Ogni modello avrà un adesivo che elenca il numero progressivo delle unità prodotte: 555 moto per gli USA e 155 per l´Europa.

KTM è lieta di annunciare la versione 2013 della KTM 450 SX-F Factory Edition. Dopo il successo della versione 2012 – presentata a dicembre 2011 nel mercato statunitense e sold-out in pochi mesi – la fama di questo modello in serie limitata ha ricevuto ulteriore spinta grazie alla vittoria di Ryan Dungey nel Supercross di Phoenix, giunta alla sua seconda gara della stagione in sella a KTM. Solo pochi mesi più tardi la conquista del primo titolo nella classe regina “450 Motocross National” ha rappresentato la definitiva consacrazione per la moto, e per KTM.


La dedizione del team ufficiale Red Bull KTM e del reparto Ricerca&ampSviluppo, la continua voglia di superare i limiti e guidare l´innovazione hanno portato a significativi cambiamenti che troviamo nella nuova edizione della Factory Edition 2013. In un solo anno, KTM è stata in grado di introdurre e produrre un modello aggiornato che sarà nuovamente messo a disposizione del pubblico.

La Factory Edition 2013 è basata sul motore da 450cc quattro tempi monoalbero a camme con iniezione elettronica di nuova generazione che è stato ottimizzato per il motocross. I carter motore e il coperchio della frizione sono stati ridisegnati per minimizzare il peso, l’eliminazione del pedale di avviamento ha permesso di risparmiare 0,5 kg ulteriori e sottolineare l´efficacia del sistema di avviamento elettrico di KTM, diventato oggi indispensabile nelle gare. La 450 SX-F Factory Edition ha il cambio a 5 marce montato di serie nella versione USA anziché il 4 marce che si trova di serie nella 450 SX-F venduta nei mercati europei

Inoltre, la moto ha un interruttore mappatura per una facile regolazione delle curve di accensione con tre diverse opzioni ed è provvista di un contaore per monitorare l’effettivo tempo di utiilzzo in pista e programmare di conseguenza gli interventi di manutenzione. Tenete d’occhio questa moto, il debutto è previsto con l’apertura del Supercross AMA il 5 gennaio 2013 ad Anaheim, CA. La stessa sarà disponibile a gennaio 2013 nelle concessionarie ufficiali KTM al prezzo di 10.450€.

La moto dispone anche di tanti aggiornamenti alla ciclistica, tra cui:

– Silenziatore ufficiale Akrapovic in titanio

– Telaio arancione verniciato a polvere

– Piastra forcella ricavata dal pieno lavorata CNC anodizzata arancione

– Corona posteriore 52T anodizzata arancione

– Protezioni radiatore e forcella arancioni

– Sella ufficiale con logo “Selle Dalla Valle”

– Protezione disco freno anteriore

– Catena racing Regina Gold

– Dispositivo blocco forcella per partenza

– Cerchi neri EXCEL

– Pneumatici Dunlop GEOMAX MX51

– Grafiche esclusive ufficiali team Red Bull KTM Factory Team blu/arancio

– adesivo “Limited Factory Edition“ con numero progressivo unico da 1-555 (USA) e da 1-155 (Europa)

 

Maggiori info su: www.ktm.com

 

 

 

 

© MxNews.net – E’ possibile riportare la notizia / il testo, citando comunque la fonte