In seguito ad una riunione con tutte le parti interessate, è stato deciso che Klemen Gercar, 23 anni, finirà la sua stagione MXGP con 24MX Honda Racing. Il Campione Mondiale MX3 ha preso parte alla MXGP ad inizio campionato con il team Honda Jtech di Gabriele Rinaldi e Iller Aldini. Gercar è attualmente in 26esima posizione in classifica, dopo dieci Gran Premi disputati, ed è secondo dietro Tim Gajser  nel Campionato Sloveno.

Gercar difenderà i colori di 24MX Honda dal GP della Germania, essendo Xvier Boog e Jens Getteman fuori dai giochi. Il cambiamento tra i Team supportati da Honda Europa potrà essere un punto di forza per entrambi. Honda Jtech continuerà a dedicarsi con successo nella classe MX2, in cui lo scorso anno ha ottenuto un podio in Repubblica Ceca, inoltre il team ha appena vinto la gara del EMX250, disputatasi lo scorso weekend, con Thomas Olsen, nascente talento danese.

Per 24MX Honda Racing e Klemen Gercar è la seconda collaborazione, in quanto il giovane sloveno aveva già corso tre GP MX1 con il rinomato team belga nel 2013.

 

 

 

 

 

© MxNews.net – E’ possibile riportare la notizia / il testo previo autorizzazione, citando comunque la fonte