È andata in America per vincere e ha vinto. Kiara Fontanesi dopo la gioia per il titolo mondiale ha dimostrato di essere la più forte anche in America. A Lake Elsinore, ultima prova dell’AMA Motocross, Kiara ha dominato. Aveva provato la pista soltanto giovedì per un’ora e poi si è tuffata nella compressa giornata di gare. Quindici minuti di prove e poi le due manche.
Scivolata all’inizio delle ufficiali, si è rialzata e ha preso ritmo, ma quando era il momento di segnare il giro veloce, le prove sono state sospese per un incidente di una concorrente. La giornata dunque non è partita al meglio, ma Kiara non si è persa d’animo e ha dato il meglio nelle due manche.
Nella prima frazione dopo essere transitata quarta al primo giro, a metà del passaggio successivo era già in testa. E una volta davanti a tutte le avversarie ha impresso il suo ritmo andando a vincere in solitaria.
La seconda manche è stata ancora più facile: Kiara è scattata al comando e si è involata verso una doppietta storica in casa delle veloci ragazze americane che nulla hanno potuto contro la campionessa del mondo.
Semplicemente superiore la Fontanesi:ha ripagato nel miglior modo Yamaha e Monster che le hanno dato la possibilità di andare in America. Si è portata dall’Italia alcuni particolari della moto e per il resto è stata appoggiata e supportata dal team Rock River che prima di oggi non aveva mai vinto una gara nell’AMA Motocross.
La vittoria di Kiara non è passata inosservata e infatti il mitico Mitch Payton, proprietario del marchio Pro Circuit, l’ha voluta conoscere per farle i complimenti.
“Sono felicissima per questa vittoria. Faccio paura- ride Kiara- e ringrazio tutti. Michele Rinaldi e il suo staff che hanno coordinato la trasferta, la Yamaha, Monster, Yamaha USA che mi hanno aiutato e messo a disposizione tutto. Ero venuta in America per vincere e ce l’ho fatta. È stato bello confrontarsi con le ragazze americane che sono molto veloci e giocavano in casa su di un tracciato molto diverso dallo standard europeo.
Mi sono trovata subito bene, anche se in prova sono caduta, ma poi nelle due manche tutto è filato liscio e sono riuscita a impostare il mio ritmo. Ci tenevo a vincere e ci sono riuscita. Bellissimo aggiungere al mondiale anche questa gara. Un anno ricco di soddisfazioni.”
Kiara ora tornerà in Italia per prendere parte all’ultima prova dell’italiano in programma il prossimo weekend a San Severino Marche e poi il 23 settembre chiuderà la stagione iridata in Germania e l’obiettivo, come sempre sarà vincere.

CLASSIFICA FINALE LAKE ELSINORE
1. Fontanesi (1-1) 2. Balbi (3-2) 3. Fiolek (2-3) 4. Geiger (5-5) 5. Higgins (8-4)


 

© MxNews.net – E’ possibile riportare la notizia / il testo, citando comunque la fonte