Last Minute.

Kiara Fontanesi sarà al via del MXGP d’Europa a Valkenswaard in sella alla Yamaha 250 nella classe MX2.
Kiara non è la prima a cimentarsi nel mondiale tra i “maschietti”: la prima in assoluto è stata Stefi Bau una decina di anni fa a Castiglion del Lago, poi Marianna Balbi al GP di Argentina addirittura con la MX1, poi Livia Lancelot.
Kiara che preferisce i terreni sabbiosi, ha deciso di provarci proprio in Olanda e ieri si è concretizzata l’occasione grazie al supporto del Team spagnolo Ausio che ha i piloti infortunati.
Se guardiamo i tempi che Kiara Fontanesi ha registrato nelle stagioni precedenti, in concomitanza con la MX2, sarebbero stati tra i top 20, quindi la possibilità di ben figurare esiste a tutti gli effetti.
Kiara Fontanesi:” Si realizza il sogno di correre una gara del mondiale MX2. Sono felicissima. Ringrazio Yamaha e il Team Ausio per l’opportunità di sostituire Jorge Zaragozza. La decisione di correre l’ho presa subito e con il nostro team abbiamo deciso di dire si. Per me è l’ultimo anno, per l’età, di correre la MX2. Una grande occasione. Darò come sempre il massimo e prenderò la gara per allenarmi, fare esperienza. Non mi faccio pressioni per quanto concerne il risultato. Darò il massimo e poi vedremo”.

 

L'immagine può contenere: 1 persona, spazio all'aperto e natura