Arriva l’ufficialità.

L’avevamo già anticipato all’inizio del mese di Giugno che Ken Roczen non sarebbe stato al via del MXoN a difendere i colori della Germania, ora arriva l’ufficialità ed il pilota dichiara che alla fine del National dovrà sottoporsi ad un intervento alla schiena. Durante il National i risultati negativi o positivi, riguardavano solo la sua classifica individuale, il MXoN invece si corre in squadra e la sia performance condiziona il risultato finale, per questo motivo ha deciso di non partecipare.

Se ben ricordate lo scorso anno, la stampa tedesca entrò in polemica con Ken Roczen, accusandolo di voler diventare un po’ troppo “Kenny” e di essersi già dimenticato della sua patria. Quest’anno, parlando con alcuni giornalisti tedeschi, erano certi che il pilota Suzuki non sarebbe stato in ogni caso ad Ernèe per indossare la maglia della sua nazione.
Noi speriamo che tutto ciò sia solo causa del problema alla schiena e che Ken voglia fermarsi per preparare al meglio la stagione Supercross 2016, ma permetteteci una considerazione: meglio un Ken Roczen che al National termina due manche dietro a Dungey oppure un Dennis Ullrich (nulla da togliere al pilota tedesco, ma il livello non è lo stesso) a pieno regime?

 

Risultati immagini per team germany mxon