Un nuovo brand di caschi si presenta al mercato mondiale in occasione di EICMA 2011, la più importante fiera dedicata al mondo delle due ruote dove viene svelato e presentato un nuovo casco caratterizzato da soluzioni tecniche uniche, pensato e realizzato esclusivamente per gli utenti del fuoristrada.
JUST ONE Helmets è un’azienda italiana con sede in Toscana che si pone come e vera e propria “mission” quella di realizzare caschi (e non solo) costruiti in Italia al 100%, utilizzando le tecnologie più avanzate e i migliori materiali, sapientemente lavorati e assemblati dalle mani più esperte, ciò che è definito per eccellenza il “Made in Italy”.
Tutto nasce da un’idea di Tony Amoriello che non ha bisogno di grandi presentazioni. Conosciuto nel mondo del fuoristrada, ha gareggiato nel motocross nazionale negli anni ottanta e una volta smessi i panni del pilota, dal 1994 al 1997 ha indossato quelli di Team Manager nel Campionato del Mondo Motocross, conquistando importanti risultati sia a livello nazionale sia internazionale con i piloti Massimo Bartolini e Luigi Seguy per poi passare alla Direzione Commerciale di VOR Motori, prima, e TM RACING poi, raggiungendo grandi risultati commerciali e sportivi.
Tony è stato un pilota ed ha sempre vissuto a stretto contatto con piloti professionisti imparando a conoscere quali sono le loro esigenze ed ha sempre affermato che “…il Motocross è uno sport di specialisti che chiedono solo prodotti altamente specializzati …”.

Progettato da tutta l’esperienza accumulata, il nuovo casco JUST ONE è nato, pensato per il Motocross e il fuoristrada in generale, che coniuga tra loro concetti importanti quali stile, innovazione tecnologica e sicurezza.
STILE: da sempre gli italiani sono apprezzati nel Mondo per la capacità di produrre oggetti unici e inimitabili ed il casco JUST ONE non sfugge a questa regola proponendosi con un design ricercato e raffinato.
INNOVAZIONE TECNOLOGICA: il casco JUST ONE è prodotto esclusivamente con i migliori materiali e con le tecniche produttive più avanzate.
SICUREZZA: JUST ONE, oltre ad offrire gli elevati standard di sicurezza di un prodotto ai vertici del settore, introduce sul mercato una novità esclusiva, il “NBFF” Neck Brace Front Fit: il particolare design della mentoniera del casco non è un puro fattore estetico ma ingloba il concetto “NBFF” con lo spoiler presente nella parte inferiore che, in caso di brutta caduta del pilota ed un eccessivo piegamento della testa in avanti, va ad appoggiarsi in maniera perfetta (Fit) alla parte anteriore del Neck Brace, con lo scopo di evitare o ridurre i traumi cervicali.
Il sistema “NBFF”, esclusivo di JUST ONE Helmets, è stato realizzato in collaborazione con la Oasi Bioresearch Foundation, organizzazione no-profit fondata dal Dott. Alberto Gobbi con lo scopo di studiare e ridurre i traumi da incidente motociclistico e in modo particolare quelli conseguenti alla pratica del Motocross.

Il concetto e l’applicazione è in linea con la “Mission” di JUST ONE Helmets e rappresenta lo stile, l’innovazione tecnologica e la sicurezza voluta da Tony Amoriello.
“….. Passione che nasce dall’esperienza ……”

A breve nei negozi di moto che credono nell´innovazione e nella sicurezza!

 

J12  Mister X Red 

Just 1 Helmets Logo