Ormai lo sapete tutti che Jorge Prado sarà al via delle prime prove del Supercross USA, prima di fare ritorno in Europa e disputare probabilmente la sua ultima stagione in MXGP in vista di un sempre più probabile addio al Campionato del Mondo, anche se molto dipenderà dai risultati e da come JP se la caverà in queste prime gare.
Lo spagnolo aveva rivelato le su intenzioni il 20 di Settembre nell’intervista su zoom che KTM aveva organizzato per la conquista del suo terzo titolo mondiale e fino ad oggi sta seguendo alla lettera il suo programma.

Per il suo debutto nel SX, Jorge ha scelto il #111, un numero che può essere inteso in due modi. Chi ha qualche anno in più, ricorderà che il 111 era stato usato da Jean Micheal Bayle al suo debutto nel SX ed è un numero davvero “pesante” da portare sulla moto. Il secondo potrebbe essere inteso come 1+1+1 che sono i titoli che lo spagnolo ha vinto (2 in MX2 ed 1 in MXGP). Voi che ne dite? Il temperamento dello spagnolo ci fa pensare che si un chiaro segnale di sfida agli americani…
A proposito di numeri, sempre durante il media debrief, lo spagnolo, rispondendo alle domande, aveva detto che probabilmente, per la MXGP 2024 utilizzerà il #1, magari con un piccolo #61 disegnato all’interno. Ma questo lo sapremo tra qualche settimana.

Quindi anche nel Oakley Fanta SX 2024, potrete selezionare Jorge Prado per il vostro Dream Team: il #111 è in fondo alla lista dei nomi.