Nonostante non si sia schierato dietro al cancello di partenza, Jeffrey Herlings era presente a Loket ed è anche stato intervistato poco prima del via di Gara 1.
All’inizio, l’infortunio sembrava di poco conto, dopo esami specifici si è appreso che non era serio ma nemmeno troppo banale. Certo, per una persona che lavora davanti ad un PC sarebbe bastato evitare gli sforzi, prendere qualche antidolorifico e lentamente tornare alla normalità, ma per un pilota di Motocross che lotta per il titolo mondiale, la situazione è ben diversa.
Jeffrey è a riposo ed a Loket camminava in pista senza tutori o fasciature ma non è in grado di guidare la moto senza sentire dolore.
Se vi state chiedendo se Jeffrey sarà in pista domenica a Lommel, è la domanda che gli è stata posta da tutto il paddock e tutta la stampa presente a Loket… Rientrare a Lommel sarebbe auspicabile in ottica campionato, ma poco saggio. Jeffrey dovrebbe saltare Lommel, saltare anche Kegums e rientrare in Finlandia, ma è probabile che il calendario subisca dei cambiamenti.
Jeffrey ha spesso scherzato sulle sue condizioni dopo un infortunio, spesso stupendo tutti, ma vederlo in pista a Lommel In ogni caso l’ipotesi di vederlo in pista a Lommel è davvero remota.
In ogni caso, un grande in bocca al lupo!