Si è aperto lo scorso weekend il campionato 2013 di MX giapponese e le aspettative sull’apparizione di qualche modello preview 2014 non sono state tradite, poi che queste “chicche” vengano o meno messe in produzione è un altro discorso, intanto le foto aiutano tutti gli appassionati a “sbavare” su vere e proprie opere d’arte.
Come ormai è tradizione, Honda, dopo esser uscita sul mercato col nuovo modello di 450, sta preparando la nuova CRF 250 che con tutta probabilità uscirà nel 2014. Dalle prime immagini di questa moto ufficiale, si può notare come la struttura (telaio e plastiche) sia molto vicina a quella della sorella maggiore 2013. Il motore, ad eccezione dell’utilizzo di qualche articolo aftermarket, almeno esternamente, non pare abbia subito drastiche modifiche rispetto a quello attualmente in uso. Completamente rivisto il complesso di scarico, che torna ad impiegare un doppio silenziatore (in questo caso HRC Mugen). Questa versione ufficiale vede utilizzare la nuova forcella Showa “triple” SFF.
Per quanto riguarda la 450, sempre rimanendo in casa Honda, si notano a prima vista, oltre ad interventi estetici, come il serbatoio con tappo “incastrato” e l’uso di materiale aftermarket, lo scarico ufficiale HRC Mugen con collettore rifinito da numerose saldature e l’impiego della frizione idraulica.
Per quanto riguarda Yamaha, al momento tutto tace sulla YZF 250, mentre si è vista in pista la nuova 450, che, a differenza del modello 2013, pare abbia il serbatoio arretrato fino a sotto la sella e la cassa filtro dell’aria spostata in alto vicino al canotto di sterzo. Sembrano rivisti anche i radiatori e la posizione del mono.
Suzuki ufficiale, oltre ad interventi estetici abbastanza importanti, monta una scarico completo Akrapovic sia sulla 450 che sulla 250, mentre Kawasaki, sembra esser molto vicina a quella proposta al pubblico.
Da segnalare anche la presenza di KTM, che interviene sulla sua moto con un’avantreno firmato Kayaba.
Per accedere alla gallery di Takuro Nagami clicca qui.

 

 

© MxNews.net – E’ possibile riportare la notizia / il testo, citando comunque la fonte