L’avevamo anticipato qualche settimana fa, di una possible rottura tra James Stewart ed il suo sponsor tecnico personale di abbigliamento, ma l’avevamo pubblicato come “rumor” ed ancora lo mettiamo nel titolo con un punto interrogativo…
Ora la notizia pare essere confermata anche se si doveva sapere solo pochi giorni prima degli US Open (anche se James forse non sarà presente). James Stewart lascierebbe Fox per Answer, per la nuova immagine del pilota, che ha scelto di abbandonare Kawasaki per passare al team L&ampM (la moto che userà non è ancora stata confermata, anche se dovrebbe essere Honda o Yamaha), che a quanto pare sarà nuovamente legato a Red Bull.
James dovrebbe anche aver siglato i contratti con stivali e casco: per quanto riguarda gli stivali, azzardiamo l’ipotesi che Tucker Rocky (proprietaria di Answer) molto vicina a Gaerne possa spingere James ad un accordo con l’azienda italiana, per il casco invece dovrebbe essere il pole position Bell in compagnia della nuova M2R (ora di proprietà del colosso autraliano McLeod.
Come reagirà Fox di fronte alla perdita dell’uomo immagine? E’ difficile da ipotizzare in quanto i top riders sono tutti blindati, l’unico ancora in definizione di contratto e Chad Reed, comunque uomo immagine di Parts Unlimited, che però potrebbe essere interessato alla montagna di biglietti verdi che Fox a questo punto dovrebbe essere disposta a sganciare per non venire estromessa dal giro che conta del Supercross e Motocross a stelle e strisce.
Nei prossimi giorni, di sicuro le prime reazioni, che non mancheremo di seguire…