Comunicato stampa.

Miglior italiano nel Mondiale Motocross MX2, Ivo Monticelli sarà anche nel 2016 schierato nel team KTM Marchetti Racing, con la KTM SX 250 F. Il rinnovo del contratto, che prolunga al terzo anno il legame tra il team KTM Marchetti e il pilota marchigiano, è stato firmato in questi giorni.
Sedicesimo in classifica finale del Mondiale MX2 2015, Ivo Monticelli è stato, nei due anni in cui ha corso con il team KTM Marchetti, il miglior azzurro della MX2. Nell’ultima stagione Ivo si è anche aggiudicato il titolo italiano MX2, ed è stato protagonista della vittoria italiana nel Campionato Europeo per Nazioni, insieme ai compagni della squadra azzurra.

Ivo Monticelli: ‘Sono contento di aver rinnovato con il team Marchetti perché c’è l’ambiente adatto per migliorare. Quest’anno nel finale di stagione ho raccolto buone soddisfazioni, ma nel mondiale MX2 dovevo far meglio. Credo di avere il potenziale e l’esperienza per stare nei dieci e alla prossima stagione cercheremo di arrivare con grandi motivazioni e in ottima forma’.
Elio Marchetti: ‘Ho fiducia in Ivo, ha i numeri per far bene e cercheremo di metterlo nelle condizioni migliori per raggiungere buoni risultati. Inoltre per me avere un italiano in squadra è sempre un motivo d’orgoglio. Sarà il terzo anno con noi e mi aspetto di poter lottare nel gruppo buono’.

Ivo Monticelli è nato ad Ancona il 16 Agosto 1994. Ha iniziato a correre a sette anni e nel 2008 e 2009 è stato Campione Europeo Supercross Junior.