Si corre il round 3.

Il circuito “Città di Mantova” è pronto per la terza prova del Campionato Italiano MX1 e MX2! La bella pista con fondo sabbioso pare non aver subito particolari danni a seguito delle forti piogge di giovedì, e le previsioni meteo per questo fine settimana propongono sole e temperature oltre i 20 gradi; l’impianto sarà dunque in perfette condizioni per accogliere il pubblico delle migliori occasioni ed i numerosi piloti iscritti a questo appuntamento tricolore. Anche in questa gara, come già successo nelle due prove precedenti, si è arrivati a quota duecento partecipanti.
Tra le presenze di questo fine settimana mantovano ci sono due rientri importanti: dopo l’infortunio invernale occorsogli durante un allenamento in Sardegna, ritorna alla partenza del tricolore Ivo Monticelli, che non sarà schierato nella MX2, bensì nella MX1, categoria nella quale disputerà tutte le restanti prove di Campionato Italiano. Monticelli, già rientrato in pista due settimane fa nella prova mondiale in Germania, ed in gara anche domenica scorsa nel GP del Trentino, appare in costante rapido recupero, ed approfitterà dell’appuntamento di questa domenica quale perfetto allenamento in previsione dei prossimi impegni mondiali MX2.
Sempre in tema di rientri, è certa anche la presenza di Rui Goncalves: il pilota portoghese del Team 8Biano Massignani, torna in gara dopo un serio infortunio alla mano destra che l’ha tenuto fuori per lungo tempo
A Mantova sarà al via anche Nick Kouwenberg, pilota del Team JTech e Campione Europeo in carica della 250.
Il programma di sabato inizia come prassi con le prove libere, seguite dalla cronometrate ove verranno selezionati gli ottanta piloti più rapidi di ciascuna classe, che andranno poi ulteriormente suddivisi in due gruppi: 40 per il gruppo A e 40 per il gruppo B.
Anche questa prova tricolore potrà essere seguita in televisione sul canale 810 di SKY dalle ore 14.00 di domenica 22 maggio oppure in streaming su www.sportelevision.it.
Nella notte di domenica alle ore 01.30, replica di gara due MX2 e MX1 più la Supercampione a partire dalle ore 01.30 su SPORTITALIA, canale 225 di SKY, oppure canale 60 sul Digitale Terrestre.
Ricordiamo nuovamente anche l’appuntamento con l’aperitivo in pista per sabato sera alle ore 19.00 circa, cui seguirà la presentazione del nuovo Magazine FXAction FunOffRoad.

 

 

MGMLiveTiming

MGMLiveResults