Uno splendido scenario montano, quello che si scorge facendo tappa sul rinomato impianto di Pietramurata, attende il circus del tricolore motocross che prima della pausa estiva consegnerà al pubblico presente un’altra avvincente manifestazione. Per l’occasione non mancherà spettacolo in pista e fuori con una band musicale che allieterà la serata di sabato.

Teatro di molte battaglie iridate, il Circuito del Ciclamino ha fatto più parlare di se, ultimamente, per il pericolo di essere smantellato che per essere luogo di importanti tornei. La storia di questo tracciato parla da se e se si volesse cancellare questa storia sarebbe davvero un peccato. Restando nel contesto di questo appuntamento si afferma che dopo il successo della passata stagione la FX Action, promoter del campionato e il MC Arco, che per l’occasione si avvalgono della collaborazione di un nuovo sponsor, la NILS Lubrificanti, stanno organizzando al meglio questa quarta tappa affinché sia il degno tributo al settore prima di salutarci per la pausa estiva. Quindi, impianto tirato a lucido, organizzazione pronta, ma soprattutto l’avvento di uno spettacolo musicale organizzato a festeggiamento dell’arrivo dell’estate indetto per la serata di sabato sera che, presso l’area alberghiera adiacente la pista, intratterrà tutti coloro che saranno presenti all’evento. Il concerto ad opera del gruppo “Soci alla pari” è fissato per le ore 20,30 di sabato 27.

Riprendendo i toni agonistici di questo torneo si resta in attesa di nuovi responsi da questa “Gara 4”. Per il momento vi è la certezza del protagonista indiscusso della MX1: Felice Compagnone. Consolidatosi in vetta alla classifica ancora non si è visto, sul serio, un degno antagonista del laziale, pur essendoci nomi noti e meno noti che si sono messi in luce in questo campionato. Tra questi parliamo di sicuro di Manuel Beconcini, ottimo secondo in classifica. Il pilota toscano è stato molto concreto, in termini di risultato, proprio durante le ultime due prove, quattrocentosettanta sono i punti che separano i due con metà campionato ancora da disputare. Naturalmente stiamo parlando della Elite, mentre nelle altre categorie sempre i soliti nomi: Lorenzo Pedri comanda indisturbato la Over 21 e a Pietramurata tiferanno tutti per lui, visto che “gioca in casa” Fabio Maggiore, leader di classifica della Under 21 sin dalla prima prova, dopo la difficile gara di Montevarchi, si sente il fiato sul collo di Pietro Tassi staccato di soli 34 punti.

Nella MX2 nessun cambiamento nella categoria Elite, Matteo Aperio comanda ancora la classifica provvisoria, anche se deve stare attendo alle “bordate” di Roberto Lombrici che pur con una prova in meno si trova a soli 210 punti di distacco. Dietro ai due il terzo incomodo, Gianluca Martini, che dopo l’exploit di Montevarchi balza, appunto, in terza posizione. Nelle altre categorie cambio al vertice nella Under 21 dove Alessandro D’Angelo si riprende di prepotenza il primo posto in classifica, dopo la debacle di Castiglione, ai danni di un Giacomo Redondi comunque coriaceo che non demorde ed insegue da vicino. Prosegue, invece, il primato di Eros Doria nella Over 21 con un Yuri Di Pauli che si fa sotto, staccato da soli 142 punti.

Appuntamento, dunque, a Pietramurata per il 27-28 giugno.