Sabato 19 e Domenica 20 Settembre, si concluderà a Paroldo (CN) il lungo viaggio del Minicross Italiano: la prova finale riserva sorprese ed emozioni, visto che nelle quattro categorie Debuttanti, Cadetti, Junior e Senior: niente è ancora definitivo e sarà la pista cuneese a dare il verdetto finale su chi conquisterà il titolo di Campione Italiano Minicross.

Il MC Cairo Montenotte è pronto ad ospitare gli oltre 200 iscritti, attraverso l’allargamento del Paddock, con la messa in funzione di nuove aree, appositamente attrezzate per le esigenze di Team e piloti e messe a disposizione eccezionalmente per questo evento. L’inatteso record di presenze non ha affannato certo gli organizzatori, che già da tempo avevano previsto questa evenienza, dovuta soprattutto alla presenza dei debuttanti ed al fatto che le rispettive classifiche di campionato vedono situazioni ancora aperte, con tutti e quattro i titoli da assegnare.

Questa edizione 2009 del Campionato Italiano di Minicross – GoldenTyre Series è stato un successo sotto il punto di vista delle presenze dei piloti, sia per quantità che per qualità, viste le entusiasmanti gare a cui si è assistito e la simpatia che questi ragazzi hanno suscitato nel pubblico. L’affluenza di gente a queste manifestazioni è stata positiva, sebbene mai pari al valore di questi giovani atleti, che hanno saputo dar vita  ad una competizione che si è rivelata sempre più spettacolare con il progredire delle gare sulle piste dell’Italiano Minicross.

Non resta che dare l’appuntamento a Paroldo (CN): ogni aspetto relativo ai giorni di gara è ormai stato disposto, soprattutto nei Paddock per accogliere i mezzi il venerdì, ma anche in pista, per le prove di sabato e le gare di domenica: ogni dettaglio sarà perfezionato in collaborazione con l’Off Road Pro Racing, il promotore del campionato, prima di dare il via alla festa finale del Minicross nazionale!