Domani 29 agosto, prende il via da Le Puy-en-Velay, a Sud Ovest di Lione in Francia, la 96° Six Days, con l’Italia Campione del Mondo in carica sia nel World che nel Junior Trophy.
La novità più importante riguarda che da quest’anno non c’è più l’obbligo nel World Trophy di schierare un pilota in ogni classe (E1, E2, E3) con i quattro piloti, che prendono il via nella classe in cui corrono tutto l’anno ed i risultati che vengono conteggiati nel tempo complessivo di squadra, come Junior Trophy. Fino alla scorsa edizione il risultato peggiore della squadra veniva scartato, da quest’anno invece è importante che tutti vadano forte e che arrivino alla fine.


Per l’edizione 2022 il precorso prevede tre giri diversi per i cinque giorni di gara, 13 prove speciali differenti e 5 prove cronometrate al giorno sui prati francesi, mentre la prova di cross dell’ultimo giorno si svolgerà vicino al paddock che è stato predisposto all’aeroporto di Le Puys Loudes.
Ormai da qualche anno seguitiamo anche gli eventi più importanti del mondo dell’Enduro e da domani sul nostro sito troverete tutte le info!