A Latina fervono i preparativi per l’arrivo degli Internazionali di Supercross, per la quarta gara di campionato.

Dopo le prime tre prove vinte, Angelo Pellegrini ha messo una seria ipoteca sul titolo, facendo un grande balzo in classifica, anche grazie alle disavventure dei suoi più immediati inseguitori. Comunque l’ultima parola non è ancora detta e l’Angelo bresciano dovrà guardarsi bene dagli avversari, che saranno sempre più agguerriti e vogliosi di spezzare la sua egemonia e la sua serie positiva di vittorie.

Il Moto Club Lazio Racing sta approntando e definendo la realizzazione e l’allestimento della pista per dar vita ad una gara, pronta riservare emozioni, agonismo e sorprese a non finire. Ormai Il Supercross “made in Italy” è garanzia di spettacolo e divertimento, e questo appuntamento di Latina ne promette in gran quantità.

 

Nella SX1, Angelo Pellegrini (Suzuki Moto World), ha rafforzato il suo primato in classifica, trionfando anche nel Round #3, quando è riuscito nell’impresa di rimontare, dopo essere caduto due volto nel corso della finale, ed andare a vincere, doppiando i punti in classifica degli inseguitori più vicini e più temuti. Dopo le vicissitudini e squalifiche della gara scorsa. Al secondo posto in classifica troviamo così Stevanini (Suzuki Italparts), sempre in lotta coi primi e ogni volta estremamente regolare ed efficace tra le woops ed i tripli del supercross. Ci riproverà ancora Chicco Chiodi (Suzuki Valenti), dopo che si è visto togliere il primo posto dalla fonometrica, ed ancora una volta metterà in pista tutta la sua classe ed esperienza per provare a salire sul gradino più alto del podio. Con lui andranno all’attacco anche gli altri big, a partire da Mannevy (Suzuki Toshiba Racing), voglioso di riscatto dopo gli zero punti rimediati nel Round #3, e Maddii (Suzuki Valenti), anche lui non brillante nell’ultima prova, che cercherà di mettere lo scompiglio tra il gruppo dei migliori. E’ tempo di fare un balzo in avanti in classifica anche per Dami (Honda PVD Racing): qualche scivolata di troppo ha precluso al pilota delle Fiamme Oro la possibilità di combattere fino alla fine per un posto sul podio, dopo il buon terzo posto di gara 2. Da non sottovalutare assolutamente i giovani emergenti Giuliano (Honda MC Lion) e Mercandino (Honda PVD Racing), in continua crescita, proveranno in tutti i modi a rimanere agganciati al treno dei migliori

 

Anche a Latina, venerdì pomeriggio è confermato lo stage federale di Supercross, dedicato ai giovani minicrossisti in possesso della licenza Junior/Senior Motocross con moto 85/2t e 150/4t. Nel frattempo cresce l’attesa per questa quarta prova per la classe SXJ (Junior), dopo che nel Round #3 Cucini (Suzuki Banzai/Santa Rita) si è riappropriato della tabella rossa di leader, grazie ad una meritata e sudata vittoria. Il campionato entra nel vivo della lotta per il titolo e questi ragazzi sono molto ambiziosi, così come dimostrato dall’agonismo e dalla tensione espressa nel corso delle gare. Bernardini (KTM Megan Racing), Zecchina (KTM Ufo Corse), Bersanelli (Yamaha Big Jump), Vendramini (Honda Martin) sono ancora in corsa per il campionato e di sicuro proveranno in tutti i modi di spodestare Cucini dalla testa del campionato, vincendo questa tappa degli Internazionali. Sicuramente una vittoria significherebbe prestigio per ognuno di loro e per ciò la pista di Latina diventerà il terreno di una lotta, dove le sorprese e le emozioni saranno all’ordine del giorno.

 

La tensione in pista e sugli spalti sarà tangibile, tutti saranno fortemente concentrati sulla gara ed i suoi protagonisti senza nemmeno un attimo di tregua per respirare o rilassarsi. E’ questo il Supercross: lo spettacolo promesso sarà come sempre mantenuto dai fatti, ovvero dai piloti in pista, e poi sostenuto dagli applausi degli spettatori. Tutti gli ingredienti giusti sono pronti per scatenare un mix esplosivo di entusiasmo e divertimento.