Un programma di gara serratissimo, è quello che hanno dovuto affrontare i piloti iscritti a questo #4 Round dei Campionati Internazionali d’Italia Supercross 2008 a Fratte di Sassofeltrio (PU). Le Qualificazioni, che servivano a delineare la griglia di partenza delle due Heat se le sono aggiudicate Davide Dj Degli Esposti (Team MD – Suzuki) seguito da Stefano Dami (FF.OO – Honda) e Marillier Jhoan (Suzuki), mentre la seconda qualificazione è andata a Alex Cinelli (Team Pardi Racing – Honda) seguito a ruota da Marco Maddii (Team Maddii Racing – KTM) e Martini Gianluca (Team Rossi Racing – Suzuki).
Stessa storia per le Heat: la prima se la aggiudica Davide degli Esposti e la seconda Alex Cinelli.
Per la finale quindi ci aspettavamo un duello a due, ma così non è stato, lo scatenato Cinelli purtroppo per una azione sbagliata (un cambio di frizione azzardato) è rimasto fuori dalla lotta per il vertice.
Parte in testa Maddii e ci rimarrà per tutti e 12 i giri in programma, seguito da Davide Degli Esposti e Stefano Dami. Degli Esposti si fa subito sotto a Maddii, e i due ingaggiano un duello serratissimo, quando sembrava che Degli Esposti potesse avere la meglio sul giovane Maddii, il bolognese del team MD incappa in una scivolata causata da un doppiaggio difficile, che gli fa perdere il contatto con il toscano e la seconda posizione, che va così al poliziotto volante Stefano Dami.
Dove lo scorso anno Marco Maddii vinse il titolo, quest’anno conquista la targa rossa! Ma il distacco fra i primi 3 è davvero racchiuso in un fazzoletto di punti… e l’epilogo, previsto a Montepaone Lido (CZ) il prossimo 15 e 16 agosto, si preannuncia davvero incandescente.

 

 

#4 Round

Classifica Main Event

Pos.

nr.

Conduttore

Moto Club

Moto

giri

153

MADDII MARCO

Brilli Peri

KTM

12

511

DAMI STEFANO

FF. OO.

HONDA

12

111

DEGLI ESPOSTI  D.

Md racing

SUZUKI

12

3

CINELLI ALESSANDRO

Monterosato

HONDA

12

140

VALADE MIKE

Du Lac

HONDA

12

471

MARILLIER JOHAN

Montois

SUZUKI

12

192

VIOLI DAVIDE

Parma

SUZUKI

11

888

FONTANESI LUCA

Parma

KTM

11

328

TESTELLA ANDREA

Lion Montegranaro

HONDA

11

10°

370

FRANCESCHINI DENIS

CASTEL SAN P.

HONDA

10

11°

47

TONDELLI MATTIA

SPORT UISP CARPI

SUZUKI

10

12°

32

CAPPELLA DANNY

Lion Montegranaro

KAWASAKI

10

13°

417

CRISTALLI ALESSIO

Settempedano

HONDA

10

14°

121

CLO´ STEFANO

RSC Italia

HONDA

9

rit

29

MARTINI GIANLUCA

Cremona

SUZUKI

2

rit

6

MANNEH BADER

RSC Italia Corse

KTM