Dopo lo stop forzato causa maltempo registrato in occasione del 3° Round dei Campionati Internazionali d’Italia di Supercross che avrebbe dovuto svolgersi a Olgiate Comasco lo scorso 12 luglio, i centauri del Supercross riaccendono i motori in quel di Fratte di Sassofeltrio.
Gli efficienti uomini del Motoclub Valconca, capitanati dal presidente Emanuele Grechi, stanno terminando gli ultimi preparativi per accogliere al meglio piloti e pubblico.
La pista, disegnata lo scorso anno dal mago dei tracciati Armando Dazzi, non ha bisogno di presentazioni, ma ci teniamo a ricordare che proprio su questa pista lo scorso anno il giovanissimo Marco Maddii venne incoronato Campione Italiano.
Quest’anno per parlare di Campione è ancora presto, visto che i primi tre della classifica sono distanziati di soli due punti. A guidare il campionato per il momento è Davide “DJ” Degli Esposti (MD Racing – Suzuki) con 42 punti, seguito a ruota da Marco Maddii (Maddii Racing – KTM) con 40 punti e da Stefano Dami (FF.OO – Honda) anche lui a 40 punti. Sicuramente Davide in questi giorni non avrà dormito sonni tranquilli, pensando a come difendersi dagli attacchi dei suoi diretti avversari. Mentre Stefano e Marco avranno cullato sogni di vittoria e di sorpasso in classifica. Chissà come andrà a finire: l’unica cosa certa è che non mancherà l’agonismo e lo spettacolo quando si parla di Supercross…
Appuntamento dunque a Fratte di Sassofeltrio, sabato 26 luglio ore 21.00… noi ci saremo tutti e più agguerriti che mai.