La stagione è appena cominciata, ma già i protagonisti del motocross mondiale stanno preparandosi al meglio per questo inizio 2011. Senza dubbio, l’italiano David Philippaerts (Yamaha Factory Monster Energy) è fra i più attesi protagonisti del prossimo mondiale, dopo la vittoria di tre anni fa ed il terzo posto dello scorso anno. E certamente per le sue ambizioni, gli Internazionali d’Italia saranno un banco di prova importante, vista soprattutto la caratura dei piloti e dei team iscritti fino a questo momento. Insieme a lui, ci saranno anche le altre punte di diamante del Team di Michele Rinaldi, ovvero i due francesi Gauthier Paulin e Steven Frossard.

A che punto sei della tua preparazione per la stagione 2011? Quali difficoltà e quali potenzialità trovi nel feeling con la Yamaha 450cc YZF?

Dobbiamo finire ancora la messa a punto della mia moto e del mio allenamento come tutti gli anni. Le gare internazionali servono per testare: per ora sono molto contento, stiamo facendo un buon lavoro e spero di continuare così.

Quali pensi saranno i tuoi avversari più temibili a Ponte a Egola?

Non penso agli avversari ma spero di poter fare un buon allenamento con una bella gara in una bella pista e passare un po´ di tempo più rilassato rispetto al mondiale con i miei tifosi in Italia 

Un pronostico per il Mondiale 2011, MX1, MX2? quali obiettivi ti poni per il 2011? 

L´ obbiettivo è sempre lo stesso, quello di mettercela tutta per vincere.

Quale pensi dovrà essere il tuo valore aggiunto, per poter di nuovo diventare campione?

Non mollare mai anche quando  sembra impossibile

Alla luce dei risultati degli ultimi anni, che ti hanno visto sempre al top, puoi dire di aver realizzato il tuo sogno nel cassetto?

Il sogno di un pilota di motocross si realizza nel momento in cui si vince un mondiale nella classe regina, ma non si smette mai di sognare quindi ora sogno di vincerne un altro!

Vuoi dire qualcosa ai tuoi tifosi?

Grazie ragazzi! Adoro i miei tifosi perché mi sostengono anche quando sono in difficoltà e di momenti difficili ne abbiamo vissuti molti, ma loro sono come me: non mollano mai! Siete dei grandi! 

Questo sarà un motivo in più per seguire gli Internazionali d’Italia, partendo da Round#1 a Ponte a Egola. Un’occasione unica per gli appassionati e non per vedere i migliori piloti al mondo competere su una delle piste più belle d’Italia. Non mancate questo grande appuntamento del Motocross: tutti gli ingredienti sono pronti per nuovo spettacolo e nuove emozioni!

 

ELENCO ISCRITTI

MX1

MX2

U17

 TIME TABLE RACE FORMAT