Domenica nera per Tony Cairoli al Cross delle Nazioni. Dopo la bellissima gara nella manche di qualifica del sabato, Tony quest’oggi è stato sfortunato e torna dalla Francia con lo scafoide della mano sinistra rotto, finendo nel peggior modo una stagione trionfale che lo ha visto vincere per la quinta volta il mondiale motocross.

Due cadute nella prima manche: la seconda è stata quella del ko. La rottura del manubrio lo ha costretto al ritiro, ma soprattutto gli ha procurato un forte trauma, con frattura dello scafoide alla mano sinistra, che lo ha fatto desistere dopo due giri della seconda manche.

“Un peccato chiudere così la stagione. Alla prima curva, dopo un buono start, sono scivolato. Sono ripartito ultimo, quarantesimo, e ho iniziato a rimontare. Ero ventesimo quando sono entrato troppo forte in curva e la moto prima si è infossata davanti e quando ho dato gas ho perso il posteriore.” Nella caduta si è rotto il manubrio e ho preso una forte botta alla mano. I medici della Clinica Mobile mi hanno somministrato un antidolorifico, ma dopo due giri della seconda manche non riuscivo più a guidare e dopo gli accertamenti abbiamo scoperto che mi sono rotto.”


Un grosso in bocca al lupo a Tony!!!

 

 

 

 

© MxNews.net – E’ possibile riportare la notizia / il testo, citando comunque la fonte