Dai Social.

Giravano delle voci su un possibile infortunio a Michele Cervellin dopo la caduta a Malpensa. Il fratello Andrea pubblica una foto sui social che ritrae Michele con il polso ingessato. Pur senza confermare l’infortunio, Andrea commenta la foto.

“Probabilmente si è reso conto anche lui di avere fatto una “cagata”, da fuori è facile dirlo ma quando sei con il casco addosso a volte non hai il tempo necessario per rendertene conto.. ma un errore così, se possiamo definirlo è dovuto dalla concentrazione. La concentrazione che ti permette di dare il massimo nel miglior modo possibile. È da un anno e mezzo che non vedo più il Michele di un tempo, l’ho visto aggressivo solamente negli istanti prima della caduta, con la voglia di passare, di andare avanti. Probabilmente questa aggressività non era quella positiva, era più una reazione di orgoglio, in quanto secondo me fino ad ora era una stagione con i risultati al di sotto delle aspettative. In Italia dimentichiamo quanto sia importante lavorare sulla testa, quanto la serenità e consapevolezza delle proprie forze siano più importanti di qualsiasi altra cosa! A volte per ripartire bisogna toccare il fondo! Dispiace anche per Andrea, compagni di squadra e allenamento. Ma avranno modo di riscattarsi entrambi.
P.S. Questo è un mio pensiero da ex pilota, istruttore e fratello.”

In bocca al lupo “Cerve”!!! Il Motocross è uno sport di contatti e di “palle” e l’errore di valutazione ci sta.
Attendiamo il comunicato ufficiale con i dettagli dell’infortunio.

AGGIORNAMENTO:
il race report del Team SM Action, pervenuto questa mattina, conferma la frattura al polso destro del pilota, tuttavia non fornisce informazioni sull’entità dell’infortunio e sui tempi di recupero