E’ ufficiale.

Ve lo avevamo già anticipato in questa news, ora è ufficiale che la MXGP non prenderà il via nemmeno da Oss in Olanda, con l’evento previsto il 23 di Maggio.
Non è una sorpresa che le istituzioni contano di tornare ad una cauta normalità con il mese di Giugno e con Luglio le cose dovrebbero iniziare ad andare molto meglio visto che la campagna di vaccinazione inizia finalmente ad essere su larga scala e per quel momento dell’anno, una buona parte della popolazione avrà fatto il vaccino o sarà stata contagiata e guarita, rendendo più difficile la diffusione del virus.
In Olanda è appena scattato un prolungamento delle restrizioni fino al 20 Aprile, la Germania è in lock down, in Belgio le cose non vanno bene, la Spagna e la Francia hanno problemi, la Rep. Ceca è chiusa ormai dal 24 Dicembre. In Italia per una volta siamo davanti a tutti ed iniziamo a vedere la luce dopo la terza ondata.
Si dice che Infront tenterà di proporre un possibile calendario verso Pasqua, si dice anche che si partirà dall’Italia a fine Giugno o a Luglio, ma non dalla Sardegna, più probabilmente dalla Pianura Padana e che il calendario sarà poco convenzionale anche per il 2021.
Al momento sono tutti “rumors”, ma è evidente che il mondo intero dovrà tornare ad una situazione di parziale normalità, prima di pensare ai campionati, quindi non ci resta che attendere.
In questo momento stilare un calendario, sembra proprio una impresa impossibile!