Su di un tracciato totalmente rinnovato, ma solo esclusivamente per l’occasione da Armando Dazzi, potremo vedere se gli equilibri sanciti il primo giugno dalla prima prova tenutasi a Latina saranno mantenuti, oppure se, al contrario, sarà detronizzata la leadership di Davide “DJ” Degli Esposti (Suzuki – MD RACING).

Come dicevamo, gli uomini del Motoclub “UIPS CARPI” hanno deciso di rinnovare completamente il tracciato, che sarà trasformato in maniera specifica, come potete vedere in anteprima dalle foto che inquadrano la situazione dei lavori a ieri pomeriggio.

Questo crea molta aspettativa tra i piloti e contribuisce ad aumentare la tensione, ormai palpabile, ai vertici della classifica.

Lo scorso anno Alex Cinelli (Honda – Pardi Racing) si impose nella prova Carpigiana solo alla fine di un “duello” durato per tutta la gara, che si concluse bruscamente a seguito di un contatto deciso nel quale ebbe la peggio Degli Esposti, che cadde compromettendo il risultato: da 1° finì 17°!

Il secondo gradino del podio, strappato con grande decisione a Felice Compagnone (Honda – Team Cianfrocca) finito 3°, andò a Bader Manneh (KTM – RSC ITALIA CORSE).

Per questa gara nessuno dei piloti partecipanti va comunque sottovalutato, ognuno di loro ha sicuramente da dire la sua, primo fra tutti il giovanissimo Marco Maddii (KTM – Maddii Racing Team), che già da Latina ha fatto vedere dei notevolissimi miglioramenti, riuscendo a strappare a Cinelli la seconda posizione con una manovra da manuale all’ultimo giro.

Ma attenzione perchè il gioco si fa veramente duro in quanto ci sono almeno 7/8 nomi che possono potenzialmente ambire alla vittoria nel Main Event. Infatti si registrano presenze importanti per tutto il campionato, che andranno a destabilizzare gli equilibri, come il nuovo acquisto che proviene dalla Francia (patria del Supercross Europeo) Mannevy, lo spagnolo finalista al Fiat Supercross 2006 (Genova) Joan Cross Cortes e Mike Valade (JK Racing), adesioni che dimostrano in maniera tangibile quanto sia cresciuto di interesse in soli due anni il Supercross in Italia.

A far da cornice alle tiratissime gare del Campionato Italiano Supercross arriveranno dalla Francia i funamboli del Freestyle Motocross, tra cui il fortissimo e spettacolare Kevin Burcklen.

Infine, attesissima la partenza del Campionato Italiano Minibike Motocross, che partirà come nel 2006 proprio da Carpi.

Agonismo e spettacolo, questi gli ingredienti che animeranno la notte del 30 giugno dove alle ore 20,30, come ogni anno a Carpi LO SPETTACOLO SPICCA IL VOLO.