Abbiamo messo insieme un po’ di comunicati stampa di Youthstream e, abbiamo ricostruito le location del MX des Nations dei prossimi anni. Nel nel 2010 si correrà in America in un tracciato ancora da definire, ma qualcuno ipotizzava in California, nel 2011 si tornerà nel vecchio continente, più precisamente in terra francese che ha già ospitato l’edizione 2005 ad Ernèe e la candidata sembra essere Saint Jean d´Angely.
Il 2012 sarà l´anno del Belgio, si vocifera Lommel, per festeggiare la caduta del trentennale della prima apparizione della prima squadra di motocross americana.
Parlerà tedesco invece il MXoN del 2013 che non si disputerà sulla magnifica e ricostruita pista di Gaildorf, come accadde nel lontano 1989, bensì sulla tecnica e veloce Teutschenthal. Prioprio al GP di Germania si vociferava che nonostante l’accordo stipulato per disputare il GP fino al 2013, se la Germania volesse richiedere un GP, ci sarebbe Gaildorf pronta ad accoglierlo.
A questo punto la domanda nasce spontanea… Ernèe, Lommel, Teutschenthal, Saint Jean d’Angely, tutti nomi con una certa storia, inseriamo pure Donington nella lista, per i servizi di altissimo livello che abbiamo trovato. Ma c’era proprio bisogno di costruire tutto ex novo, solo in Italia????

Il 3 e 4 ottobre avremo le risposte…