Nonostante l´infortunio in allenamento, Stefano MinX Minguzzi sarà a Mantova a ridare” allo StarCross di questo fine settimana ed avrà pane per i suoi denti visto che gli avversai non mancheranno.
Stefano Bergonzini ha scambiato 4 parole con il MinX durante una pausa di allenamento:

Come stai? Sei pronto per affrontare anche quest’anno la rampa di Mantova?

Sto benino, confermo in pieno la mia presenza al Mantova Starcross, ho subito una lesione al 4° metacarpo della mano destra, tuttavia i medici della Clinica Mobile mi hanno dato l’Ok per correre con gli antidolorifici e ci sarò… anche se sarà più dura vincere.

Si è parlato di un tuo tentativo di doppio back flip (doppio giro della morte).

Non ti nascondo che lo sto provando ed proprio in conseguenza di quel tentativo in prova che ho picchiato duro due domeniche fa in allenamento… E’ una figura molto difficile, mai riuscita prima in Italia, vedrò se la condizione mi sorreggerà, sarà dura. Ma in ogni caso ho preparato grandi figure per riuscire a trionfare ancora, eseguirò il Superman No Hand, il Cliffangher in piedi, lo Tsunami e varie combinazioni di back flip. Lo spettacolo non mancherà. Mantova è molto importante per noi del freestyle, è la più bella manifestazione all’aperto che si tiene in Italia, ci sono tanti giornalisti e televisioni… non si può mancare e bisogna far bene.
E’ vero che debutterai con una nuova divisa
?

Si, dopo tanti anni di bianco, domenica sfoggerò un nuovo completo totalmente rosso come la mia Honda CR 250cc. E’ un colore che mi piace molto speriamo porti bene.

 

Il programma dello StarCross prevede 3 run, una al sabato e due la domenica con la finale

Sabato alle 16:00

Domenica alle 14:30 ed alle 15:30 per la finale