Ipotesi…

Qualche giorno fa, abbiamo appreso che la partneship tra Suzuki e Ricky Carmichael è arrivata alla sua fine.
Sinceramente non è stata una sorpresa: RC4 è ancora molto presente nel mondo del MX americano ed è fuori di dubbio che Suzuki, stia da troppo tempo tirando i remi in barca. Sono anni ormai che le moto “gialle” non corrono più la MXGP ma anche l’impegno oltreoceano non è molto supportato.
La scelta di un produttore di moto da cross, di non investire più nel mondo del Motocross e del Supercross, lascia abbastanza perplessi, ma non conoscendo le dinamiche e le esigenze di Suzuki dopo alcune situazioni economicamente disastrose (tra cui la bancarotta del 2012 della divisione nordamericana e la fine della partnership con Volkswagen nel 2015), ci limitiamo a raccontare senza commentare.

Dicevamo che non deve sembrare così strano se un Carmichael coglie nuove opportunità, ma quale sarà la nuova sfida di RC4?
Ricky è uno degli ex piloti più amati insieme a Jeremy McGrath, per cui la sua immagine è ancora molto importante e legarsi a questo leggendario pilota, può solo che essere positivo.
Ma se pensiamo alle moto, Yamaha può già contare su un testimonial come Villopoto, Kawasaki su McGrath, Honda sembra essersi legata a Dungey. KTM e Husqvarna al momento non sentono il bisogno di legarsi ad un pilota che ha fatto la storia.
Ma non dimentichiamo i legami di Carmichael con l’industria dell’abbigliamento: Fox e Oakley sono gli sponsor storici e legati da sempre al pilota della Florida, ma anche Monster Energy potrebbe essere una delle aziende che si potrebbero “permettere” di avere un Ricky Carmichael come testimonial.

Però…. Rumors che arrivano da oltremare, in questo caso non oltreoceano, ci dicono che uno storico marchio di motocicli, vorrebbe tornare nel mondo dell’offroad ed il progetto è in fase avanzata. Per il momento non ci sentiamo di dire nulla, ma RC potrebbe essere coinvolto in questo progetto.

In ogni caso, vista l’immagine di RC nel nostro settore, l’ipotesi che si dedichi a qualcosa che non abbia a che fare con le moto, dovrebbe essere remota.
Ricky non dovrebbe tardare molto a rendere noti i suoi impegni futuri, probabilmente nel corso della prossima estate, pandemie permettendo, si dovrebbe conoscere qualcosa.