Jeffrey Herlings l’aveva già detto in tutte le salse, mancava solo la decisione finale ed il comunicato, ma era quasi scontato che per il 2015 Jeffrey sarebbe stato ancora in sella alla MX2. Jeffrey l’aveva ribadito ancora una volta in sala stampa a Teutschenthal e ve l’avevamo riportato. Ora finalmente KTM si è espressa e c’è la decisione ed in comunicato che recita più o meno così.

Jeffrey Herlings, Campione del Mondo MX2 2012 e 2013, lanciato verso la conquista del terzo titolo, vincitore di 10 su 11 MXGP 2014 (assente in Brasile per infortunio alla spalla), vincitore di 20 su 22 manche disputate, solo 19enne, quindi molto giovane per passare alla MXGP, nel 2015 sarà ancora in sella alle KTM SX-F KTM 250. Dopo essersi consultate, le parti hanno valutato che data la giovane età e la possibilità di battere molti record, l’olandese resterà ancora un anno in MX2.

Nello stesso comunicato Bit Beirer ha anche ricordato che Jeffrey sarà al via del National USA a Unadilla il 9 agosto: il pilota sta correndo una stagione strepitosa ma ha bisogno di motivazioni e per questo, è stato deciso di dargli l’opportunità di correre nel Red Bull KTM Factory Team USA guidato da Roger DeCoster.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

© MxNews.net – E’ possibile riportare la notizia / il testo previo autorizzazione, citando comunque la fonte