Si sta creando parecchio “rumore” attorno alla situazione Husqvarna, marchio appena acquistato dal gruppo Pierer Industrie AG, il cui titolare è Stefan Pierer, attualmente CEO di KTM Sportmotorcycles AG.

Intanto “radiopaddock” conferma che l’ex Campione del Mondo della 500, Jacky Martens, torna in Husqvarna e guiderà nel 2014 (contratto di due anni) il team Factory della MX2. Ricordiamo che il team del belga ha un ruolo fondamentale all’interno della struttura KTM, che solitamente “parcheggia” i giovani talenti prima di passarli al Factory Team.
Per quanto riguarda invece la MX1, si parla che le HSQV saranno affidate a IceOne, il team di Kimi Raikkonen. In ogni caso tutto si dovrebbe decidere entro fine giugno.
Jeffrey Herlings in orbita KTM con un contratto che lo lega al marchio austriaco anche per il 2014, ha twittato che è in attesa di conoscere l’esito del meeting tra gli organi ufficiali che in settimana decideranno se abbattere o meno la limitazione d’età in vigore in MX2. Conoscendo Jeffrey, vorrà mica fare un altro anno in MX2 e tentare la perfect season, sfumata quest’anno solo per una superfinale? Riflettendo sul fatto che in MX1 non ci sarebbe posto e che Martens si illumina quando gli si fa il nome dell’olandese…
A voi le conclusioni…

 

 

 

 

© MxNews.net – E’ possibile riportare la notizia / il testo previo autorizzazione, citando comunque la fonte