Pensavamo che gli hooligans fossero solo i tifosi idioti che seguono il calcio, fuori dall´Inghilterra, invece purtroppo il fenomeno si sta allargando ed in occasione del MXoN, abbiamo potuto appurare che qualche decina di coglioni inglesi ha messo a ferro e fuoco la zona limitrofa al circuito.
Già venerdì sera si sono resi protagonisti di un saccheggio al tendone di ristoro posto nei pressi dell´ingresso, sabato sera poi alla rotonda di accesso all’impianto hanno iniziato a sradicare i pali che sorreggevano le bandiere ed hanno causato la chiusura del tendone, non contenti hanno iniziato a fermare le macchine che passavano prendendole a “manate”. Domenica sera dopo la gara, durante il party dichiarando esplicitamente “siamo amici di Tommy Searle” si sono intruffolati e si sono resi protagonisti di eccessi nelle hospitality, prima di essere allontanati dal personale di sicurezza delle stesse, per finire, hanno appiccato diversi incendi ai sevizi igienici posti al di fuori della pista. Ne abbiamo sentite altre, purtroppo non avendo conferme, preferiamo evitare di riportare fatti che possono non essere totalmente rispondenti alla realtà dei fatti.

Purtroppo tutto questo è stato fatto, sotto agli occhi dei pochissimi Carabinieri presenti che nulla hanno potuto, ma soprattutto voluto, contro questi imbecilli e che comunque non si sono nemmeno preoccupati di chiamare rinforzi per fermare questi cretini che volenti o nolenti, hanno “regalato” al nostro sport, quantomeno per gli abitanti della zona, l’immagine di “motocrossista = cretino”.

Voto 4 per cui alle poche forze dell’ordine, impassibili a fare da spettatori che rispondevano agli italiani indignati, “noi siamo pochi, loro sono tanti”. Complimenti, tanto poi i danni li paghiamo noi…
AGGIORNAMENTI: evitando di entrare nei particolari, possiamo dire che i danni ammontano a più di 100.000 Euro… E purtroppo tra gli hoolingans ci sono anche i soliti, e ci spiace dirlo, italiani imbecilli…

Ora la domanda nasce spontanea ed è rivolta agli italiani che hanno partecipato a queste ondate di stupidità: ragazzi ma perchè non ve ne state a casa a spaccare le vostre cose? Vergognatevi! Bella immagine avete regalato al nostro sport… Vergognatevi e la prossima volta state a casa vostra!
La prossima volta se dovete ubriacarvi e fare danni, la sera prima di partire saltate in un fosso e fatevi male, così non rovinerete la festa a tante persone. E poi qualcuno si chiede perchè questi eventi non si corrono in piste “dove c’è qualcosa”…
Non vi lamentate se il prossimo anno il biglietto del Mondiale in Italia costerà 100 Euro o se le licenze costeranno 30 Euro in più… Qualcuno i danni li dovrà pagare…
IMBECILLI! Degni tifosi di uno sport che riempie i telegiornali per quello che avviene per le strade…