Grazie agli amici di ShowRadical.com, il sito riferito al nostro sport più popolare del Brasile, ci arrivano news interessanti riguardo Honda, che ha deciso di puntare molto sul “Campeonato Brasilero di Motocross”, il campionato più importante dell’America Latina.

Alla presentazione tenutasi la scorsa settimana a San Paolo, Honda, per quanto riguarda il Motocross, ha aggiornato il suo Factory Team in modo significativo, ancora sotto la direzione di Reinaldo Almeida.
Nella scorsa stagione Honda aveva portato in Brasile come ospite al CBM il francese Stephen Rubini che ha corso le ultime due prove di campionato: il francese ora è tornato per disputare l’intero campionato 2024 con l’obiettivo di centrare il titolo nella MX1 (la 450).
In squadra con il francese ci sarà l’ecuadoriano Jetro Salazar (tre volte campione brasiliano) e torna in Honda anche Gustavo Pessoa che ha chiuso la stagione 2023 in forte crescita. Tutti e tre saranno in sella alle CRF 450R.

L’investimento arriva anche in MX2 con l’arrivo di Bernardo Tibúrcio (vincitore di sei titoli nel minicross e due volte Campione Arenacross – una sorta di SX) e di Vitor Borba.
Oltre al Factory Team, Honda disporrà anche della squadra satellite JP Pro Honda Team che nella passata stagione ha supportato Gustavo Pessoa su moto Yamaha, sotto alla guida di João Paulo Camargo. I piloti saranno Hector Assunção nella MX1, l’uruguaiano Franco Iavecchia nella MX2 e Tatá Castro nella categoria femminile.

Questo il Calendario del CBM
Round 1 – 16 Marzo – Sorocaba (Sao Paolo)
Round 2 – 7 Aprile – Canelinha (Santa Catarina)
Round 3 – 5 Maggio – Campo Grande (Mato Gros de Sul)
Round 4 – 19 Maggio – Sorriso (Mato Groso)
Round 5 – 7 Giugno – Interlagos (Sao Paolo)
Round 6 – 9 Giugno – Interlagos )Sao Paolo)
Round 7 – 4 Agosto – Faxinal (Paranà)

A presto con altre notizie dagli amici di ShowRadical.com.