Honda Motor Europe ha annunciato di aver raggiunto un accordo con Maximilian Nagl che quindi salirà sulle CRF450R del Honda World Motocross team nel Campionato del Mondo MX1. Ufficializzato quindi l’accordo che sancisce il passaggio del tedesco da KTM a Honda. Da quanto ci era stato comunicato, Max è un atleta Red Bull e non ci sono notizie di uno stop della collaborazione, quindi l’energy drink austriaco dovrebbe continuare a supportare il 25enne tedesco anche il sella alla Honda e chissà magari estendere il supporto…


Max Nagl: “Sono veramente felice di essere stato scelto da Honda per questa che per me è una nuova esperianza. E’ la prima volta che nel mondiale salirò su una moto giapponese e sono molto motivato tanto che non vedo l’ora di iniziare con questo team che è molto professionale ma da quanto ho visto è anche una bella famiglia. Il mio obiettivo è di entrare nei top 3. Io e Bobby saremo allo stesso livello, nessuno dei due godrà di trattamento particolare ed è molto importante così potremo lavorare insieme per ottenere importanti risultati. Lo conososco e so che è un ragazzo semplice e con i piedi per terra. Ho iniziato la mia carriera correndo con una Honda 80cc vincendo molto ed ora sono allo stesso punto. Fisicamente sto bene, lavorerò moltissimo prima della prossima stagione e sono impaziente di andare in Giappone per iniziare la preparazione. Sono veramente felice di annunciare questa nuova collaborazione.”

Roger Harvey: Honda Motor Europe Off-Road Manager “Siamo deliziati di avere Max con noi e di dargli il benvenuto nella famiglia Honda. Max ha moltissima esperienza ed un grosso potenziale e siamo certi che avremo una bella squadra per puntare a podi e vittorie con regolarità anche per il lavoro di sviluppo delle CRF450R. Max salirà sulle Honda al più presto, prima di andare in Giappone ed iniziare il lavoro di sviluppo in vista della prossima stagione”.

 

 

© MxNews.net – E’ possibile riportare la notizia / il testo, citando comunque la fonte