A soli 27 anni il suo fisico non regge più.

Graeme Irwin campione britannico MX 2018 ha deciso di ritirarsi dal mondo delle gare per gli infortuni patiti che gli stanno condizionando la carriera.
A 27 anni il pilota del Team KTM Hitachi ha il fisico segnato dai tanti infortuni, tra cui ricordiamo quelli dello scorso anno con la caduta al round 4 del Maxxis British Motocross Championship a Maggio, Alla brutta facciata tirata a Frauenfeld in Svizzera e per finire alla frattura dello scafoide all’ultimo MXGP 2018 di Imola che lo sta perseguitando. Irwin ha già sopportato 5 interventi per risolvere l’infortunio ma non trovando soluzione ha deciso di dare priorità alla famiglia e di abbandonare la carriera di pilota.

Graeme Irwin: “E’ un momento triste e non avrei mai pensato di smettere in questo modo. Mi stavo preparando alla stagione ma dopo un consulto con i medici e d aver provato a forzare con la bici, ho dovuto decidere di smettere con il Motocross. La frattura allo scafoide è sempre complicata, ma ci sono anche i legamenti danneggiati ed il polso lavora male. Potrei ancora guidare una moto da cross, ma non al livello che mi permetterebbe di vincere un altro titolo britannico e correre contro i migliori del mondo.”

 

 

Visualizza immagine di origine